Al Villaggio circolano dei nomi improponibili.
Questo il motivo per cui i villeggianti stanno vivendo un periodo di forte agitazione e scompigliamento. Si sono sollevati in parecchi in questi giorni al grido di: “questa unione non s’ha da fare” o di: “nessun compromesso, ne va del futuro dei nostri figli”. C’è anche chi sostiene con orgoglio di volere un altro nome e chi si sente di divorziare subito, prima che sia troppo tardi. Le primarie, il momento del primo appello, fanno davvero paura. Un appuntamento che rischia di macchiarsi di ridicolo.
Ebbene sì, sta per finire il tempo dei “Cicero in Castagna” mentre si prospetta la Botta Forti o la Botta Di Vita.
Al Villaggio - in seguito all’annuncio del primo sì del Senato al disegno di legge sulla possibilità di dare al figlio entrambi i cognomi dei genitori - le coppie, di fatto, proibite, hanno sonoramente manifestato il loro disagio con la costituzione del movimento “il doppio stroppia” sancita da una raccolta di firme -già lanciata in tempi non sospetti dal periodico locale “Le Madonie” - firme che riportiamo qui di seguito. Chi si sente di aderire al movimento può accodarsi alla lista.
Ps Colgo l’occasione per dichiarare che il sottoscritto è disposto ad eventuali, anche pericolose, giustapposizioni ma ha delle pregiudiziali, categoriche, sul nome: Greta.
Chi mi ama mi sequel.
Movimento il “Doppio Stroppia”
Firmatari:
Occorso Ventimiglia
Allegra Forti
Città Speciale
Mitra Ficile
Ricotta Aiosa
Piro Putiri
Ricotta Bianca
Meli Presti
Meli Cucco
Gentile Lo Presti
Bonomo Toscano
Collesano Ventimiglia
Lima Sottile
Badalì Attanzio(ne)
Scelsi La Scuola
Meli Scelsi
Mercanti No-rata
Cordone Sottile
Ricotta Cicala
Meli Castro
Cucco Coco
Sottile Fina
Mitra Russo
Lo Re Federico
Lo Re Glorioso
Alessandro Franco
Bruno Franco
Franco Federico
Gentile Di Garbo
Cipolla Sottile
Cipolla Fina
Castro Lo Re
Collesano Pollina
Cefalù Collesano
Currieri Occorso
Cucco Bonadonna
Pupillo Speciale
Cucco La Franca
Sottile Di Vita
Lo Re Salamone
Lo Re Maggio
peppe said on Lunedì, Gennaio 22, 2007, 9:41
Maggio-Cipolla
Maggio-Naselli
Gennaro-Maggio
Vacca-Gentile
Vacca-Fina
Piro-Meli
Michele Spallino said on Lunedì, Gennaio 22, 2007, 11:46
Citare esplicitamente Nomen Omen, con i suoi giochi sui citofoni, era una riconoscenza politica dovuta, un segno tangibile di continuità e adesione all’operato del suddetto. Dispiace che il movimento non riconosca pubblicamente tali meriti, così come notiamo con rammarico come perduri lo stato di miopia geopolitica: ancora una volta non vediamo accolto il ns invito a uscire dalle logiche proprie “fino al ponte della fiumara”.
E a questo punto ribadiamo le nostre dimissioni dal direttivo del movimento.
F.to
Leta-Maio
Occorso Di Maggio said on Lunedì, Gennaio 22, 2007, 13:24
Però Michele ha ragione!!!!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Miché te lo dissi che ti fregano l’idea e la voce!
Luca Di Garbo said on Lunedì, Gennaio 22, 2007, 13:59
Il movimento “il doppio stroppia” ribadisce di non avere nessuna pregiudiziale geopolitica. Si invita pertanto la coppia Leta-Maio a ritirare le dimissioni del direttivo parallelo e di aderire insieme alla lista dei propri soci al nuovo direttivo che acquista nuova rilevanza alla luce delle disposizioni statali in merito.
Cogliamo l’occasione per salutare l’ingresso di altre sei coppie e per augurare al Sig. Maggio, nostro associato, la buona guarigione per il suo raffreddore.
Turi Sucamovvu said on Mercoledì, Gennaio 24, 2007, 16:27
Vacca - Di Marco
Fiore - Di Maggio
e andando altre la fiumara…
Dolce - Di Natale
Doni - Di Natale
Diana - Verdi (Al mentolo, in commercio da luglio prossimo)
Minà - Toni
vito said on Sabato, Gennaio 27, 2007, 0:49
Castro - Prodi
Casini - Di Maggio
Fassino - La Gru(a)
Lo Porto - Cuffaro