“Pinocchia” di Stefano Benni a SpazioScena

Stampa Stampa

Gentili lettori,
gentili amici del teatro, gentili amanti della comicità, siamo lieti di invitarvi a vedere PINOCCHIA, brillante spettacolo satirico in 2 atti scritto da Stefano Benni, messo in scena da 12 attori amatoriali castelbuonesi, sotto la regia di Giuseppe Carrozza, diplomato all’accademia internazionale dell’attore di Roma,
Vi aspettiamo DOMENICA 6 LUGLIO 2008, alle ore 18.30, nei locali di SpazioScena in Via Abbruzzi, 10.

NOTIZIE SUL TESTO:

La piece è una rivisitazione moderna liberamente tratta del sempreverde testo di Collodi, con spunti di brillante ironia e di pungente critica di costume.

Della fiaba originale, oltre ad alcuni personaggi centrali, rimangono soltanto alcune tematiche come, ad esempio, l’eterna questione “bugia-verità”. Diversi e attualissimi sono gli spunti di riflessione che offre Benni in questo esilarante lavoro dolce e amaro allo stesso tempo: il rifiuto della solitudine da un lato ma l’incapacità di interagire con il mondo reale dall’altro; il desiderio di un rapporto vero da un lato e il disagio di vivere dall’altro, col conseguente bisogno di rifugiarsi in un mondo virtuale fatto di siti erotici e hot-line.

Dopo averlo visto dimenticherete il pinocchio di Collodi!

Lo Spettacolo è interpretato da:
Anna Mitra - Giovanni Tantillo - Letizia Gugliuzza - Caterina Mogavero - Giuseppe Mogavero - Elieta Di Gangi - Lucia Cicero Longo - Rita Capuana - Alessandra Mitra - Alessandro Piro - Silvana Di Giorgi - Alberto Terrana

Regia di: Giuseppe Carrozza


________________
|

Vedi anche:

  • Spazioscena rock
    |________________
    ________________
    |

    Vedi anche:

  • Nel cerchio di Eva
    |________________

    2 Responses to ““Pinocchia” di Stefano Benni a SpazioScena”


    1. 1 Danilo

      Un plauso va ai giovani”teatranti” che si sono fatti promotori di questa nuova iniziativa nel segno della passione per il teatro e del gusto dello apettacolo. Encomiabili davvero i ragazzi emlema di un paese,CASTELBUONO,storicamente fertile di artisti. Esorto quindi i giovani(ma anche coloro che sono più avanti negli anni) a rispondere all’invito dei ragazzi di Spazio Scena ai quali auguro le migliori fortune e successi.Un saluto.

    2. 2 peppe

      Grazie infinite per il tuo supporto, Danilo!! Ne abbiamo veramente bisogno! Allora ti aspettiamo domenica alle 18.30 a Spazio Scena!!

    Commenta