25 Novembre. Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

[Riceviamo e pubblichiamo] Per dire “no” alla violenza maschile contro le donne dal 1999 è stata istituita una Giornata Internazionale contro la violenza, che si celebra ogni anno il 25 Novembre. Durante la giornata, per attenzionare il dramma del femminicidio, della violenza contro le donne e per esprimere la condanna collettiva di uno degli atti più esecrabili dell’agire umano, vengono realizzate in tutto il mondo molteplici iniziative soprattutto di carattere culturale. Infatti la battaglia che va combattuta contro la violenza sulle donne è soprattutto di carattere culturale e deve essere portata avanti ogni giorno dell’anno.

Purtroppo la violenza contro donne assume molteplici modalità: violenza fisica, sessuale, psicologica, economica, stalking, e continua ad aumentare in modo preoccupante.
Un’esortazione corale alle donne vittime di violenza è senza dubbio quella di denunciare i propri persecutori, di trovare il coraggio di difendersi e di non essere più vittime di un supremazia maschile che arriva ad annientare la loro stessa vita.
Cambiare si può e si deve.
Il Comune di Castelbuono in collaborazione con “Ypsart”, domani 25 Novembre, esporrà un messaggio per esprimere profonda solidarietà a tutte le donne vittime di violenza.

Il Presidente del Consiglio Comunale

F.to Dott.ssa Cucco Giovanna

Il Sindaco
F.to Dr. Antonio TUMMINELLO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.