Abbazia Santa Anastasia. Da Calici di Stelle al Castelbuono Jazz Fest, tutti gli eventi in musica

By on 31 luglio 2018

[Riceviamo e pubblichiamo] Abbazia Santa Anastasia – relais de charme, ristorante e cantina di vini biologici e biodinamici – vi invita a visitare l’antico monastero benedettino, le cantine di vinificazione e affinamento e il Parco delle Madonie in occasione dei numerosi eventi in programma questo Agosto in azienda e nel borgo di Castelbuono.
Da protagonista o da partner, è possibile incontrare Abbazia in musica.
Di seguito il programma degli appuntamenti.

Abbazia è musica!

3-5 Agosto. DiVino Festival, Galà Enogastronomico.
Grandi chef, premiati sommelier, giornalisti ospiti di questa edizione. Fra questi Carlo Pedrini, fondatore di Slow Food; lo chef stellato Davide Oldani; Sergio Staino, fumettista, giornalista. “I Musici”, la band composta dagli artisti che hanno accompagnato durante la sua carriera artistica il grande Maestro Francesco Guccini, saliranno sul palco di Piazza Castello durante la serata di apertura, il 3. Mentre in programma per il 5 a Chiostro San Francesco le degustazioni delle cantine ospiti. Abbazia presente con le storiche etichette biologiche e biodinamiche.
http://www.divinofestival.it/

10 Agosto. Calici di stelle.
Musica, moda e fotografia per la serata più luminosa dell’anno. “Jelly Fish” – Swing Twist & Rock and Roll. Christian Sferruzza, chitarra e voce; Federico Gueli, contrabbasso; Antonio Leta, batteria. È possibile scegliere fra Cena sotto le stelle, nella corte del baglio medievale; e Bolle di Brut – dopocena a bordo piscina – coppo di fritto e degustazione dei Metodo Classico Abbazia, 24 e 36 mesi. L’evento ospiterà i modelli della designer Giusi Cusimano Nacci e l’antologica fotografica dei fratelli Di Stefano.
https://www.facebook.com/events/2296266503966037/
Evento su prenotazione. 0921 672233.

13 Agosto. Anteprima Castelbuono Jazz Fest.
Concerto jazz en plein air nella corte del baglio. Abbazia diviene un vero e proprio teatro a cielo aperto, con Simona Trentacoste, Giuseppe Urso e Gabrio Bevilacqua. Il concerto è preceduto da un aperitivo rinforzato e seguito dalla visita alle cantine di vinificazione e affinamento.
https://www.facebook.com/events/2130604783883335/
Evento su prenotazione. 0921 672233

22 Agosto. MusaicOn. Festival di musica indie pop rock.
Chiostro San Francesco, Castelbuono. L’artista ospite di quest’anno è Colapesce, cantautore italiano vincitore del premio Targa Tenco 2012 come migliore opera prima.
https://www.facebook.com/Apertamente179/
Abbazia patner dell’evento.

23-26 Agosto. Castelbuono Classica.
Sette concerti per quattro giorni di musica. Alcuni nomi Wood Wind Trio, Mario Romeo, Eufonia Brass Quintet. Location d’eccezione e artisti straordinari.
Abbazia partner dell’evento.
https://castelbuonoclassica.it/
É possibile prenotare il soggiorno in Abbazia qui:
http://www.abbaziasantanastasia.com/index.php/it/

A proposito di Redazione

La Redazione di Castelbuono.Org, deus ex machina del progetto sin dal 2007, coordinata da Michele Spallino.

Effettua il log in per postare un commento Login

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.