Accademia dei Curiosi. Conferenza dal titolo “L’Anima e la tecnologia” a Castellana Sicula

L’Accademia dei Curiosi in collaborazione con l’istituto IPSEOA di Castellana Sicula, il Comune di Castellana Sicula, organizza la conferenza dal titolo “L’Anima e la tecnologia” l’8 aprile alle ore 10.00 presso il teatro tenda del Comune di Castellana Sicula.

Il nostro tempo è caratterizzato da una forte componente tecnologica, siamo ormai schiavi della tecnologia che usiamo anche in modo errato. Dover crescere con tutte le insidie che i mezzi tecnologici conservano, non è facile se non si hanno gli strumenti adatti. Si proverà dunque, a comunicare quelle informazioni necessarie affinché non venga meno l’impegno e la motivazione a un uso più consapevole. Grazie anche all’ausilio di validi relatori come l’Avv. Gioacchino Genchi e l’antropologo Angelo Cucco.

Ringraziamo per la collaborazione la Prof.ssa Colomba Alfieri referente della funzione strumentale dell’IPSEOA, l’assessora alle politiche sociali e pubblica istruzione Daniela Fiandaca, il Sindaco Franco Calderaro e il Preside dell’IPSEOA Vincenzo Maggio per avere considerato l’Accademia dei Curiosi come partner dell’iniziativa.

Grazie anche agli sponsor, al Presidente della Polisportiva di Castellana Sicula Mario Di Gangi per avere messo a disposizione il teatro tenda e la ditta Fiasconaro di Castelbuono.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.