Ancora in tv la raccolta differenziata castelbuonese

Riceviamo e pubblichiamo

Castelbuono ancora una volta viene preso come esempio da imitare sulla raccolta differenziata dei rifiuti, sia nella gestione ordinaria che nei programmi futuri. A dimostrazione di ciò giovedì 10.01.2008 – dalle ore 7,30 alle ore 9,30 – su Rai 1 la nostra esperienza di raccolta differenziata porta a porta, effettuata con l?ausilio degli asini, sarà messa a confronto con le altre esperienze europee.
Tutto ciò a dimostrazione che le buone pratiche ambientali si possono portare avanti anche nel mezzogiorno d?Italia e che casi come quello di Napoli non coinvolgono tutto il meridione.

Mario Cicero
Sindaco di Castelbuono

6 Commenti

  1. Sono contento ed orgoglioso di tutto cio! Dobbiamo fare in modo che la coscienza ecologica si espanda in tutto il mondo per evitare catastrofi come quella di Napoli, colpa delle cattive amministrazioni e della camorra! Sono le proposte che il comune di Castelbuono sta portando avanti, che ai benpensanti fanno storcere il naso, che ci possono permettere di vivere e di respirare ancora un aria decente e non essere sommersi dai rifiuti. E a chi crede che la raccolta differenziata non serve e che l’immondizia si possa trasformare in energia attraverso i “TERMOVALORIZZATORI” ovvero i gli inceneritori vestiti a festa, io invito a vedere questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=BwfcxWVaKNI Un intervista del prof. Paul Connett, professore di Chimica Ambientale alla St Lawrence University di New York parla degli inceneritori e della strategia “Rifiuti zero”. Gli inceneritori non sono la soluzione, la raccolta differenziata è la soluzione, anche gli asini possono essere la soluzione i mezzi elettrici o ibridi! Non voglio fare la morale a nessuno e nemmeno voglio dimostrare di essere dalla parte di nessuno. Il mio è un monito a non criticare chi ottiene risultati! Per me queste persone hanno tutta la mia stima! Perché si può trovare una soluzione anche se la società odierna e quella che produce più rifiuti nella storia dell’umanità! Ma se ci educhiamo nella maniera corretta potremo evitare la catastrofe! Quindi ben venga che Castelbuono sia presa ad esempio, ma non per vanto di un singolo ma della comunità tutta che contribuisce ogni giorno a rendere grande il nome di Castelbuono nel mondo! God Save The World! By Grillo Parlante

  2. Che vigliaccheria!
    Un attacco subdolo al potere mediatico del nostro caro Riverito.
    Non si trattò di semplice distrazione. Era un piano progettato da settimane.
    Filibustieri!

    Inserire il sottotitolo “Mario Cicero Sindaco di Castelbuono” quando a parlare è un comunissimo cittadino senza incarico amministrativo!
    E inserire il sottotitolo “Giuseppe Onorato Amministratore…” quando a parlare è il Primo cittadino.

    Canaglie! Non censurare la “casalinga disperata” che si lamenta per l’aumento della tassa sui rifiuti!
    Ma almeno fosse vera la cosa…
    E’ come dire su RaiUno che la raccolta differenziata con gli asinelli fa “guadagnare tempo”…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.