Andrea Scanzi “premio gusto divino 2014”. Ecco la prima sorpresa del Divino Festival

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] Andrea Scanzi sarà insignito del titolo di  ambasciatore del gusto al Divino Festival nella giornata del 3 agosto 2014 in piazza Castello alle ore 21:30.

Arriva una partecipazione di prestigio per il DiVino Festival edizione 2014. Evento dedicato alle bellezze e bontà enogastronomiche ,
quest’anno si svolgerà, dal 31 luglio al 3 agosto 2014.
Come di consueto l’evento sarà accolto tra le mura e le piazze di Castelbuono,  in un connubio di degustazioni, musica e spettacoli, con interessanti convegni sull’enologia, premi prestigiosi, fiera e ospiti d’eccezione.

Andrea Scanzi riceverà il premio come Ambasciatore del gusto, infatti la celebre firma de La Stampa e del Fatto Quotidiano, non si occupa solo di cultura, sport, politica ma anche di enogastronomia.
Egli infatti ha già all’attivo due pubblicazioni per Mondadori, sul mondo del vino, la prima “Elogio dell’invecchiamento“, alla scoperta dei dieci migliori vini italiani(e di tutti i trucchi dei veri sommelier), e del 2010 “Il vino degli altri”.
Giornalista dal 1997 ha cominciato al Mucchio Selvaggio. Negli anni ha scritto per Il Manifesto, Il Riformista, L’Espresso, Rigore,
MicroMega,Tennis Magazine, etc. Dal 2005 al 2011 ha firmato su La Stampa. Da alcuni anni è definitivamente passato al Fatto Quotidiano. Ha vinto diversi premi:
Sporterme 2003, Coni 2005, Durruti 2010.

Le due pubblicazioni lo hanno portato a essere un addetto ai lavori del mondo del vino, ed è per questo che riceverà il premio al nostro festival. Andrea cura un blog con l’omonimo titolo del suo secondo libro “Il Vino Degli Altri” dove parla di enogastronomia. Soprattutto vino, ma non solo.

«Come sono i vini degli altri? Di cosa sanno, cosa rappresentano, cosa comunicano? » È questo il quesito di fondo che si chiede Andrea nel suo libro, ed è quello che ci chiediamo anche noi del Divino Festival.
Mai personaggio fu più adatto per ricevere il Premio Internazionale Enogastronomico, “Gusto DiVino”. Anche questa nuova edizione comincia con personaggi unici nel loro genere, che ci sapranno affascinare come non mai.


M.M
ufficio stampa
Divino Festival
www.divinofestival.it

 

andrea scanzi

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.