Camion in fiamme sulla Polizzi – Scillato, traffico in tilt. (VIDEO)

[madoniepress.it] Strada chiusa, unica alternativa la S.S. 120 direzione Caltavuturo – Cerda
Verso le 8.30 di questa mattina un camion ha preso fuoco lungo la S.S.. 643 Polizzi – Scillato, l’ormai famosa rotabile che dall’indomani del crollo del viadotto Himera, avvenuto più di 100 giorni fa, ha praticamente preso il posto della A19. Il violento incendio che ha colpito il mezzo pesante ha determinato la chiusura del tratto stradale, che in media viene percorso da 10mila veicoli al giorno, determinando così un ulteriore enorme disagio per la viabilità siciliana, ormai ridotta ad una barzelletta.
Solo di ieri la notizia che per oltre 4 ore anche i collegamenti ferroviari sono andati in tilt a causa del disallineamento delle rotaie, determinato dal caldo eccessivo, e dalla imperitura mancanza di manutenzione.
L’unica alternativa che al momento rimane ai siciliani in transito fra Palermo e Catania rimane lo scomodo tratto stradale che va da Caltavuturo a Cerda, lungo la S.S. 120. Neanche la famosa bretella del M5S può venire in soccorso poiché sono in fase di ultimazione i lavori iniziati circa un mese fa.
“Adesso basta – sbotta il presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto – a breve, se possibile oggi stesso, interverremo pesantemente nei confronti delle autorità e del prefetto”.
La S.S. 643, secondo fonti dell’Anas, dovrebbe tornare percorribile nelle prossime ore.
ECCO IL VIDEO