Castelbuono aderisce al progetto “I cammini del cibo e del vino autentici” ideato da BAI Tour

[Pagina Fb Comune di Castelbuono] Si comunica che il comune di Castelbuono aderisce al progetto “I cammini del cibo e del vino autentici” ideato da Borghi Autentici Tour Srl (BAI TOUR)
BAI TOUR è l’Agenzia di Viaggi e Tour Operator che nell’ambito del sistema nazionale Borghi Autentici, promuove e commercializza offerte e proposte turistiche delle “Comunità Ospitali”. Si tratta di una forma di offerta che mette al centro della visita l’incontro e lo scambio con le comunità locali, in particolare attraverso il Tutor dell’ospite, e una serie di esperienze che se realizzate in quei contesti inclusivi, rendono davvero unico il viaggio e forte il desiderio di ritornare.
Il progetto in oggetto prevede la realizzazione di 3 pacchetti turistici da promuovere in 3 periodi:

  • metà Aprile-metà Maggio;
  • metà Giugno-metà Luglio;
  • 20 Settembre-10 Ottobre

(ciascun week-end prevede la permanenza degli ospiti per 2 notti e 3 gg, dal Venerdì pomeriggio alla Domenica pomeriggio).
Il tema centrale sarà la promozione dei prodotti enogastronomici tipici locali, a cui andranno aggiunte altre attività quali escursioni, visite guidate, mobilità lenta, masserie didattiche o fattorie etc.
La promozione e la commercializzazione sarà a cura di BAI tour. Chiunque volesse proporre il proprio hotel, b&b, servizi vari, pacchetto week end, degustazione, soggiorno, guida, escursione, visita aziendale, visite in fattoria rurale, visite in cantina, visita culturale etc …etc … e quindi entrare a far parte della rete di piccoli e medi Comuni italiani impegnati in un percorso di cambiamento e miglioramento della proposta turistica può inviare le proposte alla seguente email: latrofa@borghiautenticiditalia.it
Per ulteriori info contattare:
Maddalena La Trofa. mobile 3495556335
BAI…territori e comunità che vogliono farcela insieme…

www.borghiautenticiditalia.it
L’assessore al turismo e le attività produttive
Dario Guarcello