Castelbuono. Elezioni Europee, al via la raccolta firme per sostenere VOLT

È partita la raccolta firme per consentire a VOLT ITALIA di presentare i propri candidati alle prossime elezioni europee di maggio. Per firmare occorre recarsi presso l’ufficio elettorale nei seguenti orari : dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13 e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.

Volt è il movimento transnazionale e progressista fondato nel 2017 da Andrea Venzon che punta a creare una serie di partiti politici nei paesi europei con gli stessi valori, linee guida e obiettivi, per partecipare alle elezioni europee, nazionali e locali. Prossimo obiettivo è presentare i propri candidati alle elezioni europee in almeno 7 paesi membri, per eleggere 25 parlamentari e formare il primo Gruppo Parlamentare della storia europea che si riferisca ad un partito transnazionale. Perciò occorre raccogliere 150mila firme in tutta Italia. Ogni firma è importante e il consenso crescente ha dimostrato che la proposta di VOLT di rafforzare l’Unione Europea, istituire un’Europa federale con un Governo europeo, guidato da un Primo Ministro eletto dal Parlamento e con un Presidente eletto dal popolo piace ai giovani e a tutti gli italiani che ormai si sentono anche europei e non vogliono tornare al passato.

Per il comune di Pollina i giorni e gli orari sono: dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e il venerdì dalle 10.00 alle 13.30, sempre all’ufficio anagrafe-elettorale.