Castelbuono.Org compie dieci anni. Sorpresa n° 1: il ritorno de “Gli Insindacabili”

In aprile abbiamo raggiunto i 10.000 articoli in archivio, e ne abbiamo approfittato per informare gli amici di Facebook che il 25 ottobre di quest’anno Castelbuono.Org compirà 10 anni.
E’ un risultato straordinario: Castelbuono.Org è tra gli urban blog più “antichi” d’Italia ma, nonostante l’età, non intende sottrarsi al servizio offerto volontariamente a partire da quel lontano ottobre 2006 ma, anzi…
Abbiamo voglia di celebrare questo incredibile traguardo con voi, servendoci di 10 sorprese che in vario modo animeranno questi mesi che ci separano dall’anniversario. E la prima la annunceremo oggi, qualche riga più in basso.

Iniziative, novità, incontri, giochi e chi più ne ha più ne metta. Ma c’è di più: otto di queste idee sono già stabilite, mentre per le due mancanti gradiremmo suggerimenti da voi (per email, a info@castelbuono.org). Amunì, che altro si fa per festeggiare? Ovviamente siete tutti invitati.

Si parte subito, con un attacco che cede alla nostalgia degli albori: questa settimana ritornano Gli Insindacabili, la rubrica che servì da lancio al progetto, da stimolo al passaparola. Il primo commento lasciato in questo sito fu proprio fatto al primo pezzo di quella fortunata e smaliziata rubrica di satira politica. Ci vedemmo giusto, e da allora fu un successone.

Per rinfrescarvi la memoria vi riproponiamo di seguito un pdf che raccoglie proprio la divertente fantacronaca della campagna elettorale di dieci anni fa.

E preparatevi, ché si ricomincia.

Grazie a tutti.

  1. Il ritorno de Gli Insindacabili

 


 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.