Castelbuono ospita il raduno annuale delle Confraternite della Diocesi di Cefalù

Castelbuono ha ospitato oggi, domenica 22 novembre, il Cammino Diocesano delle Confraternite della Diocesi di Cefalù,  raduno che si svolge ogni anno in uno dei paesi della Diocesi.

Quest’anno il tema portante del Cammino, quale momento altamente formativo, è “Uscire per Annunciare”, riprendendo così due delle cinque vie di umanizzazione dell’uomo, indicate nella traccia di preparazione al Convegno di Firenze “In Gesù Cristo il nuovo Umanesimo”.

Il corteo partito da Piazza Castello ha visto la partecipazione di numerose rappresentanze delle confraternite della Diocesi di Cefalù; il corteo si è diretto alla Parrocchia della Natività Maria Vergine dove ad accoglierli doveva esserci  il Vescovo di Cefalù, Sua Ecc.za Rev.ma, Mons. Vincenzo Manzella, ma a causa di un problema di salute-così come riferito dall’Arciprete Santino Di Giorgi-non ha potuto partecipare all’incontro e presiedere la Santa Messa.

Dopo il saluto dell’ing. Nicola Raimondo- Presidente del Consiglio Diocesano delle Confraternite- si è svolta la Conferenza: “Uscire per incontrare Cristo nelle periferie dell’umano” e a seguire la Celebrazione Eucaristica.

Alla fine della Messa la Consegna ai Governatori delle Indicazioni Pastorali 2015-2016.
raduno confraternite4

raduno confraternite3raduno confraternite2

 

raduno confraternite

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.