Centro estivo 2016 “Kairosummer”: al campetto “Totò Spallino” un’estate di di sport, giochi e divertimento

Sono aperte le iscrizioni al Centro Estivo 2016 “KairoSummer”, organizzato dalla A.s.d. Kairos Castelbuono – in collaborazione con le Volontarie del Servizio Civile Nazionale che attualmente operano nell’ambito del progetto “Insieme per Crescere” – presso il Campetto “Totò Spallino”.

Si svolgerà dal 20 giugno al 31 agosto 2016,  dal  lunedì  al venerdì,   mattina (9:00 – 13:00)  e  pomeriggio (16:00 – 19:00). 

Il Centro Estivo KairoSummer accoglierà bambini di età compresa tra i 5 e i 15 anni, i quali  verranno suddivisi in diversi gruppi a seconda della fascia di età  e saranno seguiti da Educatori/Animatori, tecnici ed istruttori qualificati.

L’idea è quella di creare un luogo di sano divertimento, di intrattenimento e  svago per i bambini, offrendo un contesto educativo volto alla socializzazione ed alla crescita personale e relazionale dei partecipanti.

Moltissime e svariate le attività inserite nell’ambito del progetto KairoSummer 2016: da quelle prettamente sportive (scuola calcio, basket, tennis, mini-volley, mini-olimpiadi,  ecc..) a quelle ludico-ricreative (escursioni, giochi in piscina, caccia al tesoro, giochi di società, etc..).

Saranno valorizzati i Giochi Tradizionali Castelbuonesi (“A Cursa cu Saccu”, “Abiricavò”, “Trentu e Mazzuocculi”, “U Sciusciuni”, etc..) e non mancheranno le attività didattiche (“DivertInglese”, CineForum “Cartoni sotto le Stelle”,  Lettura animata,  Laboratori di arte, pittura e  teatro, etc…).

Il tutto al fine di favorire lo sviluppo delle abilità motorie, cognitive e relazionali dei bambini nonché di  sviluppare in questi ultimi  curiosità,  interesse e motivazione durante la sospensione dell’attività scolastica.

E’ prevista l’organizzazione di feste a tema (per esempio, il Carnevale Estivo dei bambini) e la realizzazione di una festa conclusiva – al termine del Centro Estivo –  in occasione della quale tutti i partecipanti saranno protagonisti di un musical (recitazione, canto e ballo), che sarà inserito tra le manifestazioni dell’Estate Castelbuonese.

Il Centro Estivo “KairoSummer”  farà trascorrere ai partecipanti una vera e propria vacanza all’insegna dell’allegria e del divertimento  nel rispetto delle reali esigenze dei bambini.

Cosa  aspettate ?!?  … Accorrete numerosi e venite a scoprire le nostre  offerte  promozionali !!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.