Esclusivo. Oltre la reliquia, tutte le richieste di prestiti giunte al Comune

A seguito della richiesta del prestito provvisorio al Comune di Altofonte della reliquia della Madre della SS Vergine Maria Sant’Anna, innumerevoli altre richieste di prestiti sono pervenute alla comunità castelbuonese e sono in fase di valutazione.
Ecco un breve elenco:

Teatro Le Fontanelle: è stato richiesto in prestito dal Comune di Sanremo per sostituire il Teatro Ariston oramai vetusto.
Il monumento del Giro Podistico è stato richiesto dal Dipartimento di Scienze Esoteriche dell’Università del Tennessee per studiare e capire cosa effettivamente voglia rappresentare.
La Fontana di Piazza San Paolo richiesta da Cinecittà per il sequel della “Dolce Vita” di Fellini per una nuova scena del bagno nella fontana.
Dario Guarcello: richiesto in prestito dal Comune di Siena per ridisegnare la segnaletica delle contrade: in concambio una botte di Brunello di Montalcino delle stesse dimensioni.
Giuseppe Spallino: richiesto in prestito dal Washington Post per sostituire Bob Woodward e Carl Bernsteins e continuare le indagini sul Watergate e su nuovi filoni e filoncini di indagini.
Don Casamento: richiesto dal Vaticano per sostituire il Papa durante le vacanze estive in particolare durante la Novena di Sant’Anna.
Vincenzo La Franca: richiesto dalla Matrice Nuova per sostituire Don Casamento durante le vacanze estive.
Daniele Di Vuono, Simone Sottile, Mauro Piscitello : nessuna offerta ancora pervenuta ma disponibili a offrirli gratis e senza diritto di riscatto.
Mario Cicero & Antonio Tumminello: richiesti in prestito da Canale 5 per sostituire Ficarra e Picone nella conduzione di Striscia la Notizia

Ultimora: Il Beato Guglielmo ha chiesto di essere ceduto in prestito nel periodo estivo a una cittadina calda di mare perché stanco di passare l’estate sempre nel freddo e nell’umidità di San Guglielmo.