Europee. Cicero comizia con gli asini: “Ti spiego chi è Tsipras”. E il video finisce su L’Espresso

Che Mario Cicero, candidato alle prossime elezioni europee con la lista L’Altra Europa per Tsipras, avesse un rapporto speciale con i simpatici asinelli, noi di Castelbuono lo sapevamo bene. Ma che da questo si potesse arrivare ad un video in cui lo stesso “spiega l’Europa” – nel caso specifico chi è Tsipras – a un gruppo di asine, sinceramente non era prevedibile. “L’idea è stata messa in campo – dichiara Mario Cicero – per catalizzare un po’ d’attenzione perché, stando ai dati sulla visibilità data fino ad oggi dai media alle liste, hanno del tutto oscurato L’Altra Europa con Tsipras. Ma la lista cresce ogni giorno di più, ben oltre la soglia di sbarramento, e sta passando bene la verità di quanto questa lista sia l’unica alternativa pro-Europa, ma contro l’attuale Europa. Un voto utile anche per il PSE, per consentirgli un’alleanza con una forza di sinistra, anziché la solita larga intesa pro banche. Lo stanno capendo tutti, anche gli asini “.

E stando ai primi riscontri, il video ha raggiunto il suo obiettivo, al punto da finire sulla home page de L’Espresso, che così aggiunge nella didascalia:

«Non sapete chi è Tsipras? Siete duri di comprendonio? Ve lo spiego ancora una volta, lo spiego a tutti, pure agli asini». E’ l’idea di Mario Cicero, candidato in Sicilia per la lista L’altra Europa con Tsipras.

«I media ci oscurano ma noi andiamo avanti con la schiena dritta!» scrive su Facebook per promuovere il video. A schiena dritta e a dorso d’asino, evidentemente. D’altronde Mario Cicero, già sindaco di Castelbuono in provincia di Palermo, con gli asini ha un buon rapporto, “assumendoli”, primo in Italia, per effettuare la raccolta differenziata porta a porta al posto delle meno ecologiche camionette ”

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.