Castelbuono .Org http://www.castelbuono.org Fatti e opinioni del tutto castelbuonesi. Sun, 21 Oct 2018 08:56:02 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.7 Processo Montante. Gioacchino Genchi si costituisce parte civile http://www.castelbuono.org/processo-montante-gioacchino-genchi-si-costituisce-parte-civile/ http://www.castelbuono.org/processo-montante-gioacchino-genchi-si-costituisce-parte-civile/#respond Sat, 20 Oct 2018 10:27:22 +0000 http://www.castelbuono.org/?p=71191 Processo Montante. Gioacchino Genchi si costituisce parte civile I quotidiani regionali questa mattina danno tutti conto dei primi sviluppi del processo nei confronti di Antonello Montante, fino a qualche tempo fa simbolo antimafia e presidente di Confindustria Sicilia, accusato invece di essere il protagonista di un sistema di relazioni e poteri animato da collusioni, favori e protezioni.  All’interno dell’enorme polverone sono stati trascinati […]]]> Processo Montante. Gioacchino Genchi si costituisce parte civile

I quotidiani regionali questa mattina danno tutti conto dei primi sviluppi del processo nei confronti di Antonello Montante, fino a qualche tempo fa simbolo antimafia e presidente di Confindustria Sicilia, accusato invece di essere il protagonista di un sistema di relazioni e poteri animato da collusioni, favori e protezioni. 

All’interno dell’enorme polverone sono stati trascinati in tanti, e citati anche i giornalisti castelbuonesi Lirio Abbate e Giuseppe Oddo: di quest’ultimo abbiamo recentemente pubblicato le legittime precisazioni inviateci dallo stesso, mentre su Abbate rimandiamo ad un articolo pubblicato da Repubblica.

Oggi apprendiamo che, tra i tanti che hanno deciso di costituirsi parte civile al processo, c’è anche l’ex vice questore Gioacchino Genchi.

]]>
http://www.castelbuono.org/processo-montante-gioacchino-genchi-si-costituisce-parte-civile/feed/ 0
Parrocchia Sant’Antonino Martire. Visita di Mons. Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù http://www.castelbuono.org/parrocchia-santantonino-martire-visita-di-mons-giuseppe-marciante-vescovo-di-cefalu/ http://www.castelbuono.org/parrocchia-santantonino-martire-visita-di-mons-giuseppe-marciante-vescovo-di-cefalu/#respond Fri, 19 Oct 2018 14:34:52 +0000 http://www.castelbuono.org/?p=71182 Parrocchia Sant’Antonino Martire. Visita di Mons. Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù [Riceviamo e pubblichiamo] Con gioia accogliamo nella nostra Parrocchia Sant’Antonino Martire S. E. Rev.ma Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, che Domenica 21 Ottobre, visiterà la nostra Comunità Ecclesiale. In locandina gli orari Don Mimmo Sideli]]> Parrocchia Sant’Antonino Martire. Visita di Mons. Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù

[Riceviamo e pubblichiamo] Con gioia accogliamo nella nostra Parrocchia Sant’Antonino Martire S. E. Rev.ma Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, che Domenica 21 Ottobre, visiterà la nostra Comunità Ecclesiale.

In locandina gli orari

Don Mimmo Sideli

]]>
http://www.castelbuono.org/parrocchia-santantonino-martire-visita-di-mons-giuseppe-marciante-vescovo-di-cefalu/feed/ 0
L’Accademia Basse Madonie ricevuta dal Vescovo di Cefalù http://www.castelbuono.org/laccademia-basse-madonie-ricevuta-dal-vescovo-di-cefalu/ http://www.castelbuono.org/laccademia-basse-madonie-ricevuta-dal-vescovo-di-cefalu/#respond Fri, 19 Oct 2018 13:28:43 +0000 http://www.castelbuono.org/?p=71177 L’Accademia Basse Madonie ricevuta dal Vescovo di Cefalù [Riceviamo e pubblichiamo] Nella mattinata di oggi, una delegazione dell’Accademia Basse Madonie, composta da alcuni rappresentati delle 16 società aderenti al Consorzio Calcistico Madonita, è stata ricevuta presso la sede Vescovile da sua Eccellenza Mons. Giuseppe Marciante. L’alto Prelato, ha con vivo piacere assicurato anche la propria presenza in occasione del “Gran Gala’ del Calcio […]]]> L’Accademia Basse Madonie ricevuta dal Vescovo di Cefalù

[Riceviamo e pubblichiamo] Nella mattinata di oggi, una delegazione dell’Accademia Basse Madonie, composta da alcuni rappresentati delle 16 società aderenti al Consorzio Calcistico Madonita, è stata ricevuta presso la sede Vescovile da sua Eccellenza Mons. Giuseppe Marciante.

L’alto Prelato, ha con vivo piacere assicurato anche la propria presenza in occasione del “Gran Gala’ del Calcio Giovanile Madonita”, manifestazione patrocinata dal Comune di Castelbuono, che si svolgerà in quel comune alle ore 19,00 del 29 ottobre, dove saranno premiati i giovani e le squadre che si sono distinti nella stagione 2017/18.

Il Presidente dell’Accademia Fabio Capuana, al termine dell’incontro ha così commentato:- “Siamo stati onorati per l’occasione che sua Eccellenza ci ha concesso, un privilegio essere stati ricevuti da lui. Siamo rimasti sbalorditi dall interesse mostrato per il nostro progetto e l’attenzione che ci ha riposto.
Partiranno con la Curia Vescovile vari progetti congiunti per volere e proposta di Mons. Marciante che abbiamo accolto con il massimo entusiasmo.
Abbiamo un ampio bacino di giovani, ai quali dobbiamo trasmettere i valori principali su cui si fonda la nostra comunità, Famiglia, Principi Cristiani e sport”.

Durante l’incontro più volte il Vescovo di Cefalù ha dichiarato il suo apprezzamento nei confronti dell’iniziativa, la cui rete messa a disposizione dei giovani, mira a combattere la desertificazione a cui da anni è sottoposta il territorio Madoni

]]>
http://www.castelbuono.org/laccademia-basse-madonie-ricevuta-dal-vescovo-di-cefalu/feed/ 0
Cicero risponde al Sindaco di Isnello con una lettera alla cittadinanza. Rinviata la manifestazione “Il valore dell’asino” http://www.castelbuono.org/mario-cicero-risponde-al-sindaco-di-isnello-con-una-lettera-aperta-alla-cittadinanza/ http://www.castelbuono.org/mario-cicero-risponde-al-sindaco-di-isnello-con-una-lettera-aperta-alla-cittadinanza/#respond Fri, 19 Oct 2018 13:22:05 +0000 http://www.castelbuono.org/?p=71173 Cicero risponde al Sindaco di Isnello con una lettera alla cittadinanza. Rinviata la manifestazione “Il valore dell’asino” Qualche giorno fa abbiamo segnalato la lettera pubblicata dal Sindaco di Isnello Marcello Catanzaro in cui protestava per la sovrapposizione di due eventi – a Castelbuono e a Isnello – nel secondo weekend di Novembre: “Il valore dell’asino: Castelbuono porte aperte” da un lato, e la quinta edizione della sagra “Sapori d’Autunno” dall’altro. Segnaliamo adesso […]]]> Cicero risponde al Sindaco di Isnello con una lettera alla cittadinanza. Rinviata la manifestazione “Il valore dell’asino”

Qualche giorno fa abbiamo segnalato la lettera pubblicata dal Sindaco di Isnello Marcello Catanzaro in cui protestava per la sovrapposizione di due eventi – a Castelbuono e a Isnello – nel secondo weekend di Novembre: “Il valore dell’asino: Castelbuono porte aperte” da un lato, e la quinta edizione della sagra “Sapori d’Autunno” dall’altro.

Segnaliamo adesso la risposta del Sindaco Mario Cicero, in cui si sottolinea come la sovrapposizione sia frutto di un disguido e si ribadisce l’importanza della cooperazione tra i due comuni per la promozione del territorio delle Madonie. La lettera – indirizzata alla cittadinanza di Isnello – conclude comunicando lo spostamento della manifestazione “Il valore dell’asino: Castelbuono porte aperte” al weekend successivo, il 16-17-18 Novembre 2018.

Di seguito la lettera completa.

IL SINDACO
Alla Comunità di Isnello

Gent.mi Cittadini di Isnello

Conoscete benissimo l’apprezzamento ed il legame affettivo, umano e politico, che nutro nei confronti della Vs Comunità .
Ho sempre ritenuto che le due cittadine posseggano delle peculiarità culturali, sociali ed economiche che hanno permesso alle stesse, di collaborare nei decenni e di affrontare insieme le varie tematiche in cui sono state coinvolte.
Si è cercato di creare una polemica che sarebbe potuta sfociare in una rottura dei rapporti, anche umani, tra i cittadini delle due Comunità.
Infatti, a mio parere, chi ha il compito di governare qualsiasi processo di vita sociale, di qualsivoglia identità, a maggior ragione, nel caso in cui si amministra un paese, dovrebbe soppesare le azioni che si mettono in atto, valutandone le ricadute nei rapporti politici e sociali.
Mi sorprende notare nella lettera, ricevuta dall’Avv. Marcello Catanzaro Sindaco di Isnello, che si riferisce a “fare Sistema” allorquando si è verificato un disguido, volto al sovrapporsi di date in cui si svolgeranno simultaneamente due manifestazioni nello stesso week-end, sia a Castelbuono che ad Isnello, senza tener conto, che in altri Comuni limitrofi si svolgeranno identiche iniziative, sempre nelle stesse date e che tale iniziativa era già stata inserita nel Calendario degli Eventi di Castelbuono, presentato a giugno scorso, dall’Assessore al Turismo, dove riportava che l’11 di Novembre 2018 si sarebbe dovuta tenere una sagra in concomitanza alla tradizionale festa di S.Martino (di cui fu sostituito il nome in “Castelbuono Porte Aperte” e aggiunto “Il valore dell’asino”).
In quella lettera, si ricorda allo scrivente il significato di “fare Sistema”.
A tal proposito mi sembra opportuno ricordare, come la Comunità di Castelbuono ha sempre lavorato affinchè la crescita economica, sociale e culturale delle Madonie, fosse un processo condiviso sia dalle forze sociali che dalla politica.
Alla luce dei rapporti tra Castelbuono e Isnello, mi sembra corretto evidenziare, per chi non avesse memoria storica, o vive l’impegno politico solo nella quotidianità, che la Piscina coperta, se si è potuta realizzare, è merito anche del Protocollo d’Intesa firmato dal Comune di Castelbuono e nell’aver sollecitato l’intervento del Presidente Francesco Musotto.
Faccio presente che il Comune di Castelbuono è uno dei pochi soci della Fondazione “Gal Hassin”, che gestisce il Parco Astronomico.
In riferimento a “Palermo, Capitale della Cultura 2018” mi sorprende come non viene ricordato, il coinvolgimento dei comuni del Territorio, che ha visto promotore del progetto il Museo Civico e l’Amministrazione Comunale di Castelbuono.
Qualcuno ha dimenticato il coinvolgimento della vostra comunità sul piano giornalistico e per delle riprese televisive, volte a promuovere la vostra realtà, oltre all’inserimento nel circuito di Club Med.
Potrei continuare con l’elenco, invece,vi invito a fare alcune considerazioni su quale futuro possiamo dare alle nostre comunità: quali percorsi dobbiamo condividere insieme, per dare una speranza alle stesse.
In tal senso penso che, come ho sottolineato diverse volte negli anni, e anche recentemente, ritengo bisogna discutere sul ruolo del Parco delle Madonie ,del Gal-ISC, del Consorzio Turistico ed inoltre, bisogna valutare quali azioni si debbano intraprendere per valorizzare Piano Battaglia e Piano Zucchi per risollevarli dallo stato di abbandono in cui versano.
Bisogna comprendere il rapporto da intraprendere con gli imprenditori che insistono ed operano in quei luoghi, bisogna ripensare come far rivivere i nostri centri urbani.
Mi fermo qui, per non tediarvi.
Ribadisco. La comunità di Castelbuono vuole mantenere, anzi accrescere, i rapporti di collaborazione con quella di Isnello e degli altri comuni delle Madonie e per tale ragione, insieme al Comitato di Sant’Anna e alla Pro loco di Castelbuono, che ringrazio per la grande sensibilità, abbiamo spostato le date dell’evento IL VALORE DELL’ASINO – CASTELBUONO PORTE APERTE, nei giorni 16-17-18 novembre p.v.
Ci scusiamo con coloro i quali si erano programmati per i giorni 9 10 e 11 Novembre, invitandoli a visitare il Comune di Isnello, rinnovando l’invito a venire a Castelbuono per il nostro appuntamento riprogrammato al week-end successivo.
Si coglie l’occasione per porgere Distinti Saluti.

Castelbuono, lì 19 .10.2018
Il Sindaco Sig. Mario Cicero

]]>
http://www.castelbuono.org/mario-cicero-risponde-al-sindaco-di-isnello-con-una-lettera-aperta-alla-cittadinanza/feed/ 0
Parte oggi il Funghi Fest 2018. Il programma definitivo http://www.castelbuono.org/parte-oggi-il-funghi-fest-2018-il-programma-definitivo/ http://www.castelbuono.org/parte-oggi-il-funghi-fest-2018-il-programma-definitivo/#respond Fri, 19 Oct 2018 09:41:31 +0000 http://www.castelbuono.org/?p=71169 Parte oggi il Funghi Fest 2018. Il programma definitivo Al via Venerdí 19 Ottobre la XII Edizione del Castelbuono Funghi Fest. Di seguito il programma completo di tutti gli eventi. Per ulteriori info www.promomadonie.it  ]]> Parte oggi il Funghi Fest 2018. Il programma definitivo

Al via Venerdí 19 Ottobre la XII Edizione del Castelbuono Funghi Fest. Di seguito il programma completo di tutti gli eventi.

Per ulteriori info www.promomadonie.it

 

]]>
http://www.castelbuono.org/parte-oggi-il-funghi-fest-2018-il-programma-definitivo/feed/ 0
Rosario Venturella ai mondali OCR di Londra http://www.castelbuono.org/rosario-venturella-ai-mondali-ocr-di-londra/ http://www.castelbuono.org/rosario-venturella-ai-mondali-ocr-di-londra/#respond Thu, 18 Oct 2018 15:20:54 +0000 http://www.castelbuono.org/?p=71158 Rosario Venturella ai mondali OCR di Londra L’atleta castelbuonese Rosario Venturella, da un po’ di tempo residente a Barberino di Mugello, è stato convocato dalla nazionale italiana ai prossimi mondiali di Londra – in programma dal 19 al 21 ottobre – nei 15 km ad ostacoli della disciplina “OCRWC”. L’OCR è una disciplina sportiva emergente che richiede una preparazione fisica molto completa: […]]]> Rosario Venturella ai mondali OCR di Londra

L’atleta castelbuonese Rosario Venturella, da un po’ di tempo residente a Barberino di Mugello, è stato convocato dalla nazionale italiana ai prossimi mondiali di Londra – in programma dal 19 al 21 ottobre – nei 15 km ad ostacoli della disciplina “OCRWC”.
L’OCR è una disciplina sportiva emergente che richiede una preparazione fisica molto completa: oltre al running, su percorsi misti, che variano di lunghezza dai 3 km ai 15 km, si unisce anche il superamento di ostacoli naturali e artificiali, prove di agilità, equilibrio, forza, resistenza, che includono anche il superamento di muri di varie altezze e inclinazione, trascinamento di pesi, arrampicate e così via. Rosario si è qualificato ai mondiali in una delle gare OCR tenutesi in ITALIA ed è entusiasta, come il padre Giuseppe del resto, di onorare i colori azzurri. Ed anche quelli di Castelbuono.

]]>
http://www.castelbuono.org/rosario-venturella-ai-mondali-ocr-di-londra/feed/ 0
Anna Lisa Cusimano nominata nuovo Assessore Comunale http://www.castelbuono.org/anna-lisa-cusimano-nominata-nuovo-assessore-comunale/ http://www.castelbuono.org/anna-lisa-cusimano-nominata-nuovo-assessore-comunale/#respond Thu, 18 Oct 2018 13:17:01 +0000 http://www.castelbuono.org/?p=71154 Anna Lisa Cusimano nominata nuovo Assessore Comunale Dopo le dimissioni della Prof.ssa Maria Enza Puccia, nominata Presidente del Museo Civico di Castelbuono, segnaliamo la nomina di Anna Lisa Cusimano ad Assessore alla Pubblica Istruzione, alle Politiche e Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili. A questo link è possibile consultare il documento completo.]]> Anna Lisa Cusimano nominata nuovo Assessore Comunale

Dopo le dimissioni della Prof.ssa Maria Enza Puccia, nominata Presidente del Museo Civico di Castelbuono, segnaliamo la nomina di Anna Lisa Cusimano ad Assessore alla Pubblica Istruzione, alle Politiche e Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili.

A questo link è possibile consultare il documento completo.

]]>
http://www.castelbuono.org/anna-lisa-cusimano-nominata-nuovo-assessore-comunale/feed/ 0
900€ raccolte per il giardino della Casina Castelli. Disponibili le ricompense presso PUTIA http://www.castelbuono.org/900e-raccolte-per-il-giardino-della-casina-castelli-disponibili-le-ricompense-presso-putia/ http://www.castelbuono.org/900e-raccolte-per-il-giardino-della-casina-castelli-disponibili-le-ricompense-presso-putia/#respond Thu, 18 Oct 2018 10:37:38 +0000 http://www.castelbuono.org/?p=71151 900€ raccolte per il giardino della Casina Castelli. Disponibili le ricompense presso PUTIA [Riceviamo e pubblichiamo] Da qualche giorno si è conclusa la campagna di crowdfunding online, organizzata dall’Associazione Castelli Di Pace, attivata per reperire le somme necessarie alla sistemazione del giardino e dell’orto della casina che fu dello scrittore castelbuonese Antonio Castelli. Sono disponibili presso PUTIA, per chi ha già aderito ed anche per chi volesse farlo […]]]> 900€ raccolte per il giardino della Casina Castelli. Disponibili le ricompense presso PUTIA

[Riceviamo e pubblichiamo] Da qualche giorno si è conclusa la campagna di crowdfunding online, organizzata dall’Associazione Castelli Di Pace, attivata per reperire le somme necessarie alla sistemazione del giardino e dell’orto della casina che fu dello scrittore castelbuonese Antonio Castelli.
Sono disponibili presso PUTIA, per chi ha già aderito ed anche per chi volesse farlo adesso, le “ricompense” messe a disposizione dall’associazione: le t-shirt “Passi a piedi passi a memoria”, le stampe “Campanili”, l’opera omnia edita da Sciascia Editore ed i CD Antonio Castelli. Parti del discorso contadino, a cura di Giuseppe Saja, in coproduzione con la Fondazione Mandralisca.
Circa 900€ raccolte grazie alla sottoscrizione via internet di tanti amici – ai quali l’associazione esprime la massima gratitudine – e soprattutto una grande occasione di visibilità, grazie a reading, aperitivi letterari e alla viralità della petizione online, intorno alla figura e alla poetica dello scrittore castelbuonese, di cui quest’anno ricorre il trentennale della morte.
Un buon risultato, non ancora sufficiente però a sostenere per intero l’ambizioso progetto, che incoraggia però a proseguire nella direzione della promozione e della valorizzazione del patrimonio immateriale e materiale lasciato alla comunità da Antonio Castelli e da sua moglie Liana Di Pace.

E’ possibile contribuire, oltre che presso Putia o il tesoriere dell’Associazione Gioacchino Cannizzaro, anche con bonifico bancario, con causale “Crowdfunding giardino” e comunicando via mail la ricompensa preferita, alle seguenti coordinate:

Associazione Culturale Castelli Di Pace

Iban: IT72P0200843220000105328632

BIC/SWIFT: UNCRITM1G96

]]>
http://www.castelbuono.org/900e-raccolte-per-il-giardino-della-casina-castelli-disponibili-le-ricompense-presso-putia/feed/ 0
Torna il parco del divertimento “speciale funghi fest” http://www.castelbuono.org/torna-parco-divertimenti-speciale-funghi-fest/ http://www.castelbuono.org/torna-parco-divertimenti-speciale-funghi-fest/#respond Thu, 18 Oct 2018 09:56:35 +0000 http://www.castelbuono.org/?p=71146 Torna il parco del divertimento “speciale funghi fest” [Riceviamo e pubblichiamo] Bambini vi aspettiamo il 19/20/21 ottobre per l’ultimo appuntamento di quest’anno con il parco del divertimento durante la manifestazione Funghi fest: Venerdì 10:00 – 13:00 16:00 – 00:00 Sabato 10:00 – 13:00 16:00 – 00:00 Domenica orario continuato dalle 10:00 Organizzazione Salti Matti animazione con l’associazione Anima Ignis Vi aspettiamo numerosi]]> Torna il parco del divertimento “speciale funghi fest”

[Riceviamo e pubblichiamo] Bambini vi aspettiamo il 19/20/21 ottobre per l’ultimo appuntamento di quest’anno con il parco del divertimento durante la manifestazione Funghi fest:
Venerdì 10:00 – 13:00
16:00 – 00:00
Sabato 10:00 – 13:00
16:00 – 00:00
Domenica orario continuato dalle 10:00

Organizzazione Salti Matti animazione con l’associazione Anima Ignis
Vi aspettiamo numerosi

]]>
http://www.castelbuono.org/torna-parco-divertimenti-speciale-funghi-fest/feed/ 0
Museo Civico. Attività per il Funghi Fest 2018 http://www.castelbuono.org/museo-civico-attivita-per-il-funghi-fest-2018/ http://www.castelbuono.org/museo-civico-attivita-per-il-funghi-fest-2018/#respond Wed, 17 Oct 2018 13:50:47 +0000 http://www.castelbuono.org/?p=71140 Museo Civico. Attività per il Funghi Fest 2018 [Riceviamo e pubblichiamo] Nel programma della manifestazione del Funghi Fest 2018 che si terrà a Castelbuono il prossimo 19-20-21ottobre, il Museo Civico accoglierà i visitatori con una serie di iniziative volte alla migliore fruizione e conoscenza della storia del Castello dei Ventimiglia e dei suoi tesori. Sabato 20 e domenica 21 ottobre l’apertura del Museo […]]]> Museo Civico. Attività per il Funghi Fest 2018

[Riceviamo e pubblichiamo] Nel programma della manifestazione del Funghi Fest 2018 che si terrà a Castelbuono il prossimo 19-20-21ottobre, il Museo Civico accoglierà i visitatori con una serie di iniziative volte alla migliore fruizione e conoscenza della storia del Castello dei Ventimiglia e dei suoi tesori. Sabato 20 e domenica 21 ottobre l’apertura del Museo è stata prolungata dalle 9.30 alle 19.30 senza interruzione, con biglietti interi o scontati (per info: www.museocivico.eu o pagina Facebook del Museo). I visitatori avranno la possibilità di essere accompagnati dai nostri collaboratori alla scoperta del percorso museale permanente: nella sezione urbanistica, archeologica, nella Pinacoteca d’Arte Moderna e Contemporanea con il riallestimento della collezione dal titolo “Schiuma di mare e attorno. Nuovo percorso 1905-2017”, nella Cappella Palatina con la sontuosa decorazione a stucco su fondo oro, che custodisce da secoli la sacra reliquia della Madre Sant’Anna, patrona di Castelbuono. Negli ambienti dedicati alle esposizioni temporanee sono attualmente visitabili la mostra collettiva “Raymond Controfigura” curata di Luca Trevisani, e l’installazione ambientale di Olaf Nicolai “Raymond (AU SERVICE)”, progetti dedicati alla figura dell’eccentrico scrittore francese Raymond Roussel. Entrambi i progetti sono eventi collaterali di Manifesta12, Biennale d’Arte Contemporanea, di cui è possibile acquistare i biglietti anche presso la nostra biglietteria.

Nel bookshop i visitatori potranno acquistare il merchandising d’autore: orecchini, spille e manufatti unici della designer siciliana Gabriella Amodeo, alias Vichi Handmade, ispirati ai

pupi siciliani, i foulard di seta stampata con l’iconografia serpottiana di Lisa Rampilli, e ancora le coloratissime bag ecologiche, e una selezione editoriale sul tesoro di Sant’Anna, sulla storia di Castelbuono e i numerosi cataloghi delle mostre temporanee del Museo Civico, tra cui Letizia Battaglia, Mimmo Cuticchio, Manfredi Beninati, Luca Trevisani.

]]>
http://www.castelbuono.org/museo-civico-attivita-per-il-funghi-fest-2018/feed/ 0