Il Biscottificio Tumminello all’IFE di Londra

Dal 17 al 20 marzo 2019, il Biscottificio Tumminello sarà presente all’IFE The International Food and Drink Event, che si terrà all’ExCel London a Londra. L’azienda esporrà al Padiglione Italia, stand S3940f, tra circa 1350 produttori di alimenti e bevande provenienti da 55 paesi.

Giunta alla ventiduesima edizione, IFE, è la manifestazione leader a livello internazionale per i prodotti alimentari innovativi, globali e all’avanguardia. L’IFE ispira gli acquirenti di cibi e bevande alla scoperta di tendenze emergenti incontrando migliaia di futuri produttori focalizzati faccia a faccia nel più importante evento del settore alimentare e delle bevande del Regno Unito.

Il Biscottificio Tumminello presenterà la linea di biscotti a base di grani antichi siciliani,MAIORCA e TUMMINIA, cercando di trasmettere una parte della tradizione gastronomica siciliana, i vantaggi e i benefici dei biscotti prodotti con i grani antichi siciliani moliti a pietra naturale.

In particolare i Tuminì, un prodotto di altissima qualità e dal sapore autenticamente buono per cui sono stati scelti solo ingredienti genuini e naturali, come le farine biologiche di Timilia e Maiorca, lo zucchero grezzo di canna, le uova fresche da galline allevateall’aperto e l’olio extravergine d’oliva di Sicilia.

I Mannì, in cui la tradizione dei grani antichi siciliani si fonde con la manna (dolcificante naturale), arricchiti dal gusto dalla scorza d’arancia e dalla cannella.
I Zigarì, un prodotto dal sapore unico e intenso dei limoni di Sicilia, privi di latte,amalgamati unicamente con l’olio extravergine d’oliva.

Accompagneranno questi prodotti la linea dei dolcini tipici della nostra tradizione siciliani: Cosi Chini – Zuccotti alle mandorle – Ricci di Mandorla – Praline al cocco e Praline al pistacchio.