Il capogruppo Ncd Fabio Capuana: “Domani alle 17 un film sui veri eroi antimafia”

[riceviamo e pubblichiamo] Venerdì 6 maggio, alle ore 17 a casa mia, sarà proiettato un film sui veri eroi antimafia: Emanuele Basile, Pio La Torre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone, Vito Schifani, Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro, Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina e su tanti altri che non hanno potuto scrivere un libro perché sono morti prima, quindi ci dobbiamo accontentare dei film che hanno dedicato a loro.
Perché questa proiezione che è solo una provocazione? C’è chi ha trascorso anni di galera per avere favorito la mafia come è sancito in una sentenza definitiva della Suprema Corte di Cassazione e c’è chi come questi eroi antimafia hanno trascorso anni in trincea per lottare il cancro che ancora oggi affligge la nostra Sicilia. C’è chi si lamenta che non ha potuto fare più politica e chi come questi eroi antimafia non si è lamentato affatto di non aver visto i propri familiari perché hanno creduto in una Sicilia migliore.
La proiezione del film è dedicata a loro, il cui sacrificio rimane perenne nella storia. E per loro io la faccia ce la metto e la metterò sempre come tutti i castelbuonesi che – ne sono certo – dall’alto della loro onestà e senso dello Stato prenderanno le distanze da certe farse.

Il Capogruppo dell’Ncd
Fabio Capuana

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.