Il Club Unesco e il Museo Naturalistico F. Minà Palumbo organizzano una visita al Duomo e alla Rocca di Cefalù

Domenica 19 novembre 2017, con il Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo il club Unesco Castelbuono organizza una speciale puntata a Cefalù alla scoperta della Basilica Cattedrale della Trasfigurazione e dell’Eccelsa Rupe. Alla seconda tappa dell’itinerario relativo al 51° sito italiano Patrimonio dell’Umanità UNESCO “Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale” raccontato dall’Architetto Vincenzo Minutella si unisce infatti un’escursione sulla Rocca con la guida del Prof. Rosario Schicchi, Ordinario di Botanica Sistematica UNIPA, Direttore del Museo Naturalistico “Francesco Minà Palumbo” e dell’Orto Botanico di Palermo.

L’appuntamento è fissato per le ore 9.15 a Cefalù in Piazza Garibaldi (Porta Terra) per l’ascesa alla Rocca con ritorno previsto per le 12.30. Dopo la pausa pranzo il ritrovo è fissato invece alle ore 15.30 a Piazza Duomo per la visita alla Cattedrale.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione mediante la compilazione del modulo allegato all’evento https://www.facebook.com/events/1465298886857965/ da presentare all’organizzazione la mattina stessa dell’escursione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.