“Il mal di schiena. Ascoltarlo per migliorarsi”. Workshop di Metodo Feldenkrais a Spazioscena

Tornano anche quest’anno a Spazioscena i workshop di Metodo Feldenkrais, un approccio unico e rivoluzionario per la comprensione dell’apprendimento umano, del movimento e delle funzioni, il cui obiettivo è far sviluppare a chi lo pratica potenzialità individuali e capacità inespresse o dimenticate.
Indicato per tutti, senza alcun limite di età, è molto utile anche a chi usa il proprio corpo come strumento di lavoro (atleti, danzatori, musicisti, attori, cantanti). Aiuta chi soffre di stati dolorosi anche cronici ad apprendere che le alternative di movimento diventano alternative al dolore stesso.

Il seminario che ci sarà VENERDI’ 14 DICEMBRE dalle 17:30 alle 20 presso la sala laboratorio dell’Associazione Spazioscena (Via V.Emanuele, 91), è incentrato sul mal di schiena.Tutti infatti, con diverse intensità, sperimentiamo dolori e tensioni legati alla colonna vertebrale, con le immobilità che ne conseguono. Avendo a disposizione adeguati strumenti, il mal di schiena può trasformarsi da una condizione unicamente infelice, ad una risorsa per ascoltarci, muoverci meglio, andando oltre schemi abituali dolorosi.

I partecipanti a quest’incontro, partendo dalle lezioni di consapevolezza attraverso il movimento Feldenkrais integrate con strumenti di gioco ed esplorazione, apprenderanno come migliorare, ma anche prevenire, le tensioni irradiate dalla colonna vertebrale.

L’incontro sarà condotto da Carlomauro Maggiore, direttore del Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore di Palermo.

INFO ED ISCRIZIONI:
346 62 09 451 – associazionespazioscena@gmail.com