“Il Piccolo curioso”. Laboratorio filosofico per bambini

[Riceviamo e pubblichiamo]

Cosa è la filosofia
Talete : I 4 elementi naturali
Ettore: Il senso di appartenenza
Ulisse: cosa significa vincere?
Achille e Patroclo: l’amicizia
Il Minotauro: la diversità
Narciso: chi sono io?
Telemaco: il Bene Comune

Sono queste alcune delle domande cui cercheremo di dare una risposta durante il laboratorio del Piccolo Curioso. Attraverso il metodo filosofico, aiuteremo i bambini a porsi domande sulla realtà e a cercare le risposte al loro quotidiano anche con un pizzico di fantasia. Lo scopo è quello di sviluppare nei bambini l’immaginazione e il senso critico verso la realtà.
Il laboratorio si svilupperà in due incontri a settimana della durata di circa un’ora e 15 min. per un totale di otto incontri.
Il laboratorio è rivolto ai bambi dai 4 agli 11 anni, in due gruppi distinti. Il numero minimo per iniziare il laboratorio è di 10 unità.
I gruppi saranno composti : dai 4 ai 6 anni; dai 7 agli 12. Il costo, sarà di euro 25.00 per il laboratorio e di 10.00 euro (una tantum) per l’iscrizione all’Accademia dei Curiosi. La quota associativa è comprensiva della copertura assicurativa.
L’iscrizione potrà essere fatta presso l’Accademia dei Curiosi in via Cavour n. 90, tutti i pomeriggi dalle ore 16 alle 19 dal 2 maggio al 5 maggio. L’inizio del laboratorio verrà comunicato a conclusione delle iscrizioni.

Per informazioni :
Mail : accademiadeicuriosi1@gmail.com
Mob. 3886506177

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.