“Il ruolo e la funzione dei Consigli Comunali”, venerdì un convegno a Castelbuono

[riceviamo e pubblichiamo] Venerdì 6 ottobre a Castelbuono, presso la Sala Conferenze della Badia, a partire dalle 15.30 si terrà il convegno di studi dal titolo “Il ruolo e la funzione dei Consigli Comunali: quale presente, ma soprattutto quale futuro con miglioramenti auspicabili”, organizzato dall’A.S.A.E.L. (Associazione Siciliana Amministratori Enti Locali) con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale della Città di Palermo e la collaborazione del Comune di Castelbuono e dell’Associazione Giovani Amministratori Madoniti.
I lavori saranno aperti dai che saluti istituzionali del Sindaco di Castelbuono Mario Cicero,del Presidente del Consiglio Comunale di Castelbuono Mauro Piscitello e del Presidente dell’Associazione Giovani Amministratori Madoniti Roberto Domina. Successivamente all’introduzione di Matteo Cocchiara, Presidente dell’A.S.A.E.L. relazioneranno sul tema Massimo Greco, cultore di Diritto Pubblico Italiano e comparato e Salvatore Orlando, Presidente del Consiglio Comunale di Palermo.

Nell’ottica del rilancio del ruolo dei Consigli Comunali tale iniziativa può apparire un’utile occasione per ragionare attorno a possibili ed efficaci modifiche della normativa regionale sugli enti locali nell’ambito della quale creare quei correttivi che possono meglio far svolgere ai Consigli la loro importante funzione di rappresentanza democratica.