Io ci sto

M’ILLUMINO DI MENO – 16 FEBBRAIO
Il 16 febbraio Caterpillar propone la terza edizione di “M’illumino di meno”, che diviene Giornata Internazionale del Risparmio Energetico. Si tratta dell’anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto e lo si festeggia cercando di risparmiare la maggiore quantità possibile di energia. Il risparmio è la prima fonte d’energia disponibile.
Si potrà partecipare, aderendo alla Giornata e raccontando come si risparmierà energia, come semplici cittadini, famiglie, coppie di fatto, scuole, comuni, province e regioni. Come aziende, negozi, uffici, società sportive, industrie, condomini, edicole, monumenti, opifici, musei, cinema, partit politici e qualsiasi altra forma di organizzazione umana. Quello che chiediamo, soprattutto a chi ha già partecipato alle precedenti due edizioni, è di trovare un modo affinché il 16 febbraio si riesca a convincere più gente possibile a risparmiare energia.

Le trovate più geniali, gli eventi più spettacolari, i gruppi di risparmio più numerosi saranno poi raccontati in diretta nel mese precedente il 16 febbraio. Per aderire basterà, dal 15 gennaio 2007, segnalarsi via mail a caterpillar@rai.it indicando nell’oggetto l’adesione a “M’illumino di meno” e quello che avete intenzione di fare il 16 febbraio.

6 Commenti

  1. se per un giorno ritornassimo a vivere con le candele o l’acqua fredda non credo che nessuno morirebbe…..ma soprattutto non credo che nessuno non se ne accorgerebbe…a volte basta davvero poco…una formica non conta, tante formiche fanno il popolo…e su temi così delicati bisogna avere una maggiore sensibilità.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.