La Castelbuonese a Villabate pareggia 2 a 2

[POLISPORTIVACASTELBUONESE.COM] Ieri al comunale L. Zarcone di Villabate  si affrontavano il Villabate e i granata della Pol. Castelbuonese, con al seguito parecchi tifosi calorosi, per la 6° giornata d? andata.

Mister Papa (squalificato) deve  fare a meno di Prestianni, Terzo, Graffagnino, Chiappara per  infortuni o impegni di lavoro, l? impatto dei granata alla partita non è stato di certo dei  migliori,  inizia la partita con un forte vento a sfavore e un pessimo fondo campo, infatti i ragazzi  scivolavano quasi tutti e loro correvano e giocavano con il giusto piglio.

Al 10° minuto siamo già sotto, da un cross dalla destra un? indecisione di Cangelosi mette in difficoltà Occorso che subisce  l? 1-0 di Sciortino.

Proviamo ad attaccare ma il vento  crea parecchie difficoltà,  si pensa ormai   di rimettere le cose a posto alla fine del 1° tempo,  ed ecco partire un lancio lungo che supera la nostra difesa e si trovano l?attaccante dei rosa Balistreri contro Accetta che viene superato in velocità e realizza il 2-0 al 28°.

Subito all? inizio della ripresa mister Papa effettua due cambi, toglie due evanescenti De Lisi e Felice e mette dentro Bondì e Marraffa, inizia un? altra partita dove i granata incitati dai tifosi sotto la pioggia battente, riescono subito ad accorciare le distanze con il capitano F. Città che bravo a fermare una spizzata di Antista supera il portiere con un pallonetto preciso di sinistro.

Iniziano a duettare bene gli avanti granata con i ragazzi di mister Terzo che provano ogni tanto qualche contropiede per chiudere la partita, ma succede che Marraffa per ben due volte riesce a saltare l?uomo e tirare da fuori, ma con  due miracoli il  portiere ospite è bravo e fortunato, lo stesso compie un autentico miracolo su  colpo di testa di Antista che viene parato in maniera clamorosa dal portiere Di Leo.

Nel frattempo nella Pol. Castelbuonese entra Cusimano per Corradino, i locali cercano di perdere tempo buttandosi ripetutamente a terra, altre due limpide occasioni da goal per i castelbuonesi con Marraffa che scivola sotto porta, si rialza e calcia a botta sicura ma la palla viene deviata sulla traversa, e poi con Bondì che calcia da lontano ma la palla finisce fuori di un niente.

Siamo già al 90° e l? arbitro concede 5 minuti di recupero e proprio al 94° su un traversone dalla destra di Zafonte, Antista si coordina e di destro mette dentro il 2 a 2 che và a coronare un meritatissimo pareggio sotto la tribuna  degli  ultras granata.

Formazioni: A. D. Pol. Castelbuonese 1965: Occorso ? Zafonte ? Mazzola ? Capizzi ? Cangelosi ? Accetta ? Felice ( 46° Marraffa) ? Corradino (76° Cusimano) ? Antista ? F. Città ? De Lisi (46°Bondì); a disp. Gentile ? A. Cucco ? Carollo ? Sferrino; All. P. Papa.

Pol. Città di Villabate: Di Leo ? Cimino ? Greco ? Arcadipane(57° Torregrossa) ? Spanò ? Namio ? Lo Pinto ? Lo Gerfo(36° Leduisi) ? Sciortino(84° Marchese) ? Salerno ? Balistreri; a disp. Giglio ? F. Balistreri ? Di Quarto –  Sardina ? ; All. Terzo

Arbitro : Virgilio di Trapani;

Marcatori: 10° Sciortino (V), 28° S. Balistreri (V), 50° F. Città(C), 94° Antista(C).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.