La comunità castelbuonese festeggia i 70 anni di sacerdozio di Mons. Antonino Di Giorgi

La Comunità castelbuonese annuncia la festa per il 70° di sacerdozio di Mons. Arciprete Emerito di Castelbuono Mons.Antonino Di Giorgi(Cappellano di Sua Santità).

“Verrà celebrata martedì 26 Maggio 2015 alle ore 19.00 nella Parrocchia Sacra Natività di Maria Vergine,  Matrice Nuova Arcipretura Di Castelbuono, la Messa giubilare per il settantesimo di sacerdozio Mons. Antonino Di Giorgi storico Parroco e Arciprete e Cappellano della Cappella Palatina del Castello dei Ventimiglia dove è custodita la Reliquia della nostra patrona sant’Anna.

Alla Solenne Pontificale Celebrazione Eucaristica saranno presenti i parroci di Castelbuono e preti Frati Minori Cappuccini, l’attuale Arciprete di Castelbuono Mons. Santi Di Gangi ( Cappellano di Sua Santità ) e il Popolo di Dio.

«Invito tutti a partecipare per ringraziare il Signore e manifestare la nostra stima al festeggiato» ricordando ai fedeli e a tutti gli Castelbuonesi dove per tanti anni è stato punto di riferimento educativo e guida pastorale di generazioni di ragazzi e famiglie. In 70 anni di sacerdozio, quali sono state le tappe principali del suo ministero? Sono stato ordinato sacerdote il 26 maggio del 1945.  Da Eccellenza Mons. Emiliano Cagnoni Oggi, all’età di 92 anni e sei mesi, il giubileo di un sacerdote è sempre un’occasione di grande festa da condividere insieme con tutta la Chiesa. Monsignor Di Giorgi è stato e continua a essere una figura sacerdotale che ha fatto onore al sacerdozio e al ministero pastorale, e pertanto davvero ci uniamo al suo ringraziamento a Dio con tutto il cuore.

 

Foto: Centro Polis

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.