?La Cultura che nasce a tavola?: biglietti in omaggio per visitare il Castello

By on 25 aprile 2013
museo_civico_castelbuono

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] Parte il progetto ?La cultura che nasce a tavola?… è un cantiere aperto, partecipato e costruito dal Museo Civico, dai commercianti, operatori del turismo e ristoratori.

La tavola, luogo di coesione, diventa anche un veicolo di attrazione, passione ma principalmente di diffusione della cultura.

Questa importante iniziativa, in collaborazione con il Museo Civico, che andrà avanti per tutto il 2013, permetterà ai clienti dei ristoranti di Castelbuono di ricevere biglietti in omaggio per visitare il Castello dei Ventimiglia, uno dei maggiori attrattori del turismo locale, all’interno del quale sono allestite le quattro diverse sezioni museali (Pinacoteca, Urbanistica, Archeologia, Arte Sacra) del Museo Civico ed in futuro verrà permesso la visita del Museo Francesco Minà Palumbo e della Torre dell’Orologio.

L’intento è quello, in un momento di crisi economica, di andare incontro alle famiglie che scelgono di visitare Castelbuono e che spesso costrette a limitare le spese, non possono godere a pieno del patrimonio artistico culturale del nostro paese.

Il sindaco Antonio Tumminello, che ha fortemente voluto questa iniziativa, afferma che questa è soltanto la prima di tante, nella convinzione che la tradizionale gita fuori porta, possa far godere non solo la prelibatezza dei nostri piatti ma anche la possibilità di apprezzare le bellezze artistiche.

Si invitano a tal proposito le altre associazioni e istituzioni museali ad incrementare le proposte volte ad affermare una rete turistica più forte e solidale oltre che competitiva.

A proposito di peppenews

Non è raro, è unico. Di tutti sa tutto. Giornalista per passione, storico per vocazione, rompicastole per professione.

Effettua il log in per postare un commento Login

Lascia un commento