La maschera dei “Quattro a Maiddra” vince l’edizione del Veglione 2014

Si è svolta martedì 4 marzo la serata conclusiva dell’attesissimo Veglione castelbuonese. Ospitato per la prima volta in un teatro tenda -preso in affitto per l’occasione dall’amministrazione comunale -ha registrato, come ogni anno, il tutto esaurito. Tre gruppi di satira si sono succeduti sul palco allietando, ancora una volta, la platea che ha seguito l’evento fino a tarda notte. Presentatori d’eccezione i due “giullari di corte” Giuseppe Vignieri e Giuseppe di Marco che hanno intrattenuto il pubblico durante i cambi di scena mostrando una grande vena satirica e una buona capacità d’improvvisazione.

La giuria composta da Peppinello Mazzola, Mimmo Scialabba, Antonio Di Garbo, Daniele Di Vuono, Ivan Schimmenti ha espresso il proprio giudizio quantitativo e qualitativo proclamando vincitrice del Veglione 2014 la maschera dei “Quattro a Maiddra” dal titolo Arristammi diuni comi i cani”, secondi classificati i “Comi veni si cunta” con “Ai posteri l’ardua sentenza” e infine il gruppo vincitore della scorsa edizione, i “Chinnicchennacchi” con la maschera “Di cuozz e cuddrari”.

In questa edizione  viene rintrodotta la gara di Miss Veglione. A contendersi il titolo tre bellezze di Castelbuono. Eletta dal pubblico Miss Veglione 2014 Roberta Conoscenti, seconda classificata Alice Minutella e terza Carmela Città.

Commenta così Vincenzo Ippolito, una delle rivelazioni di questa edizione, il suo debutto sul palco del Veglione: “Un’esperienza unica e sicuramente da rivivere. Per me era doppiamente difficile salire su quel palco, ma devo dire che grazie al sostegno di tutti sono riuscito a far emergere il mio lato spensierato positivo e simpatico e il risultato è stato ottimo. Grazie a tutto il gruppo per l’opportunità che mi è stata data”.

foto di Giuseppe Mazzola

Diamo di seguito il link che rimanda alla versione integrale del video registrato dallo staff di Castelbuonolive  lunedì 03 marzo

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.