L’invito al voto di Cicero in formato lettera. “Lettera aperta alla mia Castelbuono”

Lettera aperta alla mia Castelbuono.
Cari concittadini,
con questa lettera intendo comunicarvi la notizia della mia candidatura in occasione del rinnovo del parlamento europeo, il 25 maggio. Ho l’orgoglio di essere candidato con la lista l’Altra Europa con Tsipras, innanzitutto in virtù del riconoscimento per ciò che Castelbuono – nell’immaginario collettivo regionale – ha saputo dimostrare, con coraggio, ambizione e coesione sociale.
L’Altra Europa con Tsipras è una lista che guarda alla Sinistra europea, una sinistra finalmente di Governo, che della questione Morale ed Etica ne fa una priorità.
Tutti Voi mi conoscete: c’è chi mi apprezza, chi mi sopporta e c’è a chi sto antipatico, ma una cosa mi è riconosciuta praticamente da tutti: ho fatto e faccio politica come impegno sociale, a tempo pieno e con passione. In politica ho sempre cercato di dare il massimo senza ipocrisia, opportunismo o – peggio ancora – con la logica di gestire potere.
In questi anni di impegno politico amministrativo ho cercato di essere utile con idee e progetti per la crescita culturale, sociale ed economica di Castelbuono e le Madonie.
Oggi, per la prima volta nella storia di Castelbuono, un figlio di questo paese è chiamato a concorrere per un seggio al Parlamento Europeo; e con serenità e convinzione Vi dico che l’obiettivo è alla nostra portata: L’Altra Europa supererà ampiamente il quorum ed eleggerà un Deputato per ogni collegio. Con uno sforzo corale da parte della nostra comunità, con un ritrovato orgoglio unitario, la Castelbuono operosa e fiera di sé potrà annoverare tra i suoi successi anche quello di aver contribuito in modo determinante ad eleggere al Parlamento Europeo un proprio concittadino.
Possiamo farcela, ma il Vostro voto è indispensabile. Potete supportarmi anche telefonando ad un amico o parente, in Sicilia o in Sardegna, ed invitandoli a conoscere la mia storia e le mie idee lasciando l’email e seguendo le iniziative su www.mariocicero.it
Con rinnovata stima.
Mario Cicero

lettera2

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.