Mostra “Everything is under control”

EAGLE

In una società futuribile in cui l’uso della tecnologia è sfuggito di mano, il controllo sociale ha annichilito le libertà degli individui in nome dell’ambiguo motto: “E’ tutto sotto controllo”.

E’ questa la città immaginata da Gianluca Bonomo, artista di origine castelbuonese da molti anni oramai operante a Londra, con la sua CCTVYLLE™, oggi collettivo a cui collaborano diversi artisti internazionali (uno dei suoi collaboratori e’ il Tailandese Chanon Treenet) ma anche Siciliani, per raccontarci un mondo popolato da minacciosi ibridi bionici, uccelli di varie specie dotati di telecamere a circuito chiuso (CCTV), e giovani ribelli, non rassegnati alla dittatura dello standard imposto.

“E’ tutto sotto controllo” (Everything is under control) è infatti il titolo della mostra che PUTIA art gallery, nel cortile accanto l’arco di Sant’Anna, ospiterà a partire dal 21 dicembre fino alla fine di gennaio, allestendo le tavole, i fumetti, le animazioni e i disegni preparatori che tanto riscontro hanno già ottenuto nella stampa specializzata e nelle mostre effettuate a Londra, con l’aggiunta di inediti realizzati per l’occasione.

Oltre all’iniziatore del progetto Gianluca Bonomo (che presenterà un lavoro inedito), altri membri del collettivo CCTVYLLE™ sono castelbuonesi: Diego Blanda, autore dei dialoghi del fumetto, e – nuovissima aggiunta al collettivo – Stefania Cordone, autrice di alcune delle nuove tavole e curatrice della mostra insieme a Michele Spallino. Un evento in sé è il ritorno artistico a Castelbuono di Gianluca Bonomo, che ha sempre esposto il proprio lavoro di artista e video-maker in numerosi musei, spazi espositivi, centri d’arte e festivals di tutto il mondo: in Italia, in Europa e nelle Americhe.

dal 21 dicembre / 31 gennaio – h.: 10 / 13 – 16 /19
inaugurazione 20 dicembre ore 18

c/o PUTIA art gallery
cortile Poggio San Pietro 3b
Castelbuono (PA) – Italy

INFO
info@insulab.it
FB: /putiacreativity
tel. +39 388 7622186

CCTVYLLE:
www.cctvylle.com
FB: /cctvylle
TW: #cctvylle

SOME REVIEWS:
http://www.digriot.com/everything-control-cctvylle-comic/

REVIEW – CCTVYLLE #00 – Prelude from Holy Loft Productions


CCTVYLLE™ Prelude Issue #00 Review

CCTVYLLE, la recensione

Gianluca Bonomo, vincitore di diversi premi (Dance On Screen Festival, concorso Channel 4 Four Docs) è un artista e regista londinese. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Palermo e l’Università di Arte Moderna e Contemporanea di Roma. Negli ultimi 9 anni ha lavorato per una vasta gamma di clienti, tra cui Channel 4, BBC, Davis Films, University of the Arts di Londra, Imogen Heap, Michael J. Bassett, LogTV Media, Jaeger LeCoultre, Mika (cantante e compositore) e molti altri. Artista poliedrico, attivo nella produzione di arte visiva, fumetti, film e video, esposti in festival e mostre in tutto il mondo.

Gianluca Bonomo (award winner with “Dance On Screen”, Channel 4 Four Docs) is an artist and film-maker based in London, He attended the College of Art in Palermo and the University of Modern and Contemporary Art in Rome. In the past 9 years he has worked for a wide range of clients including Channel 4, BBC, Davis Films, University of the Arts London, Striker 3D comics, Imogen Heap (Ellipse- the album), Michael J. Bassett, LogTV Media, Jaeger LeCoultre, Mika (Singer, songwriter) and many more. His eclectic experience includes the production of visual art, comics, film & video, which have been showcased in festivals and exhibitions worldwide.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.