Museo F. Minà Palumbo. Sabato 16 il convegno “Per una rete dei Musei Naturalistici Siciliani”

Sabato 16 Febbraio al Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo di Castelbuono convegno  dal titolo “Per una rete dei Musei Naturalistici Siciliani”.

La Sicilia è ricca di musei che ospitano collezioni naturalistiche, ma queste realtà sono state storicamente caratterizzate da un accentuato isolamento che ne ha ampliato i problemi e ha contribuito a farle conoscere poco dagli interessati.

 La creazione di una Rete dei musei naturalistici siciliani, che si proponga come  luogo ideale di confronto e sinergie, rappresenta un’occasione importante da cui possono derivare importanti vantaggi a tutte le realtà museali dell’isola. Ci è sembrato particolarmente appropriato che questa giornata, così significativa per la cultura naturalistica siciliana, si svolgesse nell’ambito delle celebrazioni del  Darwin Day 2019, celebrazione in onore di Charles Darwin che si tiene annualmente in tutto il mondo per promuovere e rinnovare la conoscenza del grande scienziato inglese a cui dobbiamo  la conoscenza  ‘moderna’ della natura.

In allegato la locandina con il  programma.

Il Comitato promotore

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.