Museo virtuale della memoria. L’Obiettivo dona 474 foto

[COMUNICATO] L?istituzione Comunale CENTRO POLIS di Castelbuono ringrazia formalmente e pubblicamente il direttore del periodico ?l?Obiettivo? per la preziosa collaborazione nel ?tessere i fili della memoria?. Domenica 27 novembre Ignazio Maiorana ha consegnato alla dirigenza del Centro Polis ben 474 files di foto ante 1970, pazientemente raccolte e già pubblicate sul L?OBIETTIVO nella rubrica ?archivio fotografico madonita?.
Con questa grossissima donazione il MUSEO VIRTUALE DELLA MEMORIA COLLETTIVA CASTELBUONESE, che aprirà i battenti sul sito www.centropoliscastelbuono.com entro il 2011 (la data sarà ampiamente pubblicizzata), oggi raggiunge e supera i 2.000 (duemila) documenti raccolti (tutti su Castelbuono), ma sappiamo che ancora tantissimo materiale prezioso è conservato nei cassetti di molte famiglie e di tanti collezionisti ?gelosi?.
Si ringraziano, ovviamente, tutti i donatori che hanno contribuito anche solo con una foto. Tutti saranno citati nella scheda allegata e visionabile assieme al documento.
La campagna TESSIAMO I FILI DELLA MEMORIA continua.

Il Presidente
Arch. Rosario Polisi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.