Musica, teatro, enogastronomia e sport. Calendario eventi 2018-19

[riceviamo e pubblichiamo] Nell’anno in cui la città di Palermo ha visto riconosciuto il suo risveglio culturale, Castelbuono si conferma punto di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale. Anche quest’anno infatti sono confermati tutti i festival e gli eventi che hanno caratterizzato l’estate del comune madonita negli ultimi venticinque anni richiamando pubblico da ogni parte d’Italia e dall’estero, dalla musica al teatro, dall’enogastronomia allo sport: Ypsigrock, Giro Podistico, Castelbuono Jazz Festival, DiVino Festival, Castelbuono è una Favola, Castelbuono Classica, Teatro Festival, Infiorata, Funghi Fest, Musaic-On, etc.

Smentendo l’idea che con la cultura non si mangia, a Castelbuono in cultura si è investito, creando sviluppo ed economia per tutta la comunità. A Castelbuono di cultura si vive.

Per l’Assessore al Turismo Dario Guarcello: “L’obiettivo di quest’anno è stato quello di realizzare una programmazione che tenesse conto delle manifestazioni storiche e che ampliasse l’offerta culturale a nuove iniziative.

Castelbuono con i suoi 18 festival e rassegne, più di 10 feste tradizionali, più di 30 eventi sportivi, si conferma sul piano turistico-culturale tra i comuni più attraenti d’Italia.

Vivi la natura, scegli la cultura, vivi Castelbuono e le sue porte sempre aperte.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.