Nasce il “Movimento Giovanile di Castelbuono”

By on 21 marzo 2008

manifestino3.jpgRiceviamo e pubblichiamo il manifesto iniziatico del neonato “Movimento giovanile di Castelbuono”.

La tradizione politica Castelbuonese,ricca di storia e sani valori ,capace di diventare un centro propulsivo a livello madonita tale da diventarne esempio; ha purtroppo raggiunto una fase di degrado parallela agli scenari politici nazionali. Interpreti di tale contesto e NOSTALGICI della vecchia Castelbuono abbiamo letto e analizzato i segni di un era in cui la realtà giovanile sta raggiungendo livelli sempre più marginali.

Abbiamo ritenuto opportuno REAGIRE,ma soprattutto RISPONDERE con l’aggregazione, la VERA aggregazione GIOVANILE; scevra da ogni condizionamento partitico ma soprattutto lontana dall’ideologia degradante del compromesso, sempre più radicata e perseguita dalle ultime amministrazioni locali che si sono chiuse verso i giovani attuando una politica giovanile esclusivamente utilitaristica e sterile.

La formazione politica di noi giovani non deve essere un mero recepimento della politica attuale, bensì una consapevole ed autonoma interpretazione delle evoluzioni. Noi giovani che ci avviciniamo, con entusiasmo, alla politica non dobbiamo mai perdere di vista il vero obbiettivo; cioè non dobbiamo farlo con secondi fini cosa ormai diffusa , ma esclusivamente per dare un servizio alla collettività.

Ideale movente del nostro partito che si rifà agli ideali liberali del CENTRO-DESTRA è piena di esempi di persone che nel tempo si sono impegnate a tutelare i valori di una politica rivolta ai più deboli, agli anziani, ai diversamente abili, alla famiglia, alla scuola, al mondo del lavoro ed infine all’ annoso problema della Giustizia.
NOI i giovani tuteleremo i nostri coetanei dalle attuali deviazioni sociali quali possono essere la droga e la criminalità.

Ecco, questo sarà un obiettivo costante del nostro movimento giovanile!
Con l’auspicio che il nostro invito,che il nostro operato non risulti una chimera, SIAMO PRONTI ad assumere questo gravoso impegno con la dedizione verso l’ideale della politica sana e pura, con la passione,ma soprattutto con la determinazione e la forza che contraddistingue i GIOVANI.

MOVIMENTO GIOVANILE DI CASTELBUONO

Unisciti a noi!!!

Contatti:
Segreteria: 3281841457 – http://giovanicastelbuono.blogspot.com – giovanicastelbuono@gmail.com

A proposito di Redazione

La Redazione di Castelbuono.Org, deus ex machina del progetto sin dal 2007, coordinata da Michele Spallino.

33 Comments

  1. YES WE CAN

    22 marzo 2008 at 11:35

    COMPLIMENTI AL NEO PRESIDENTE PROVVISORIO GIOACCHINO MAZZOLA….LA TUA COERENZA E ONESTA’ PORTERA’ QUESTO MOVIMENTO MOLTO IN ALTO BASTA CREDERCI TUTTI INSIEME!! FACCIAMO IN MODO CHE IL CENTRODESTRA DI CASTELBUONO LA SMETTA DI PUZZARE DI VECCHIO…DIAMO UNA SCOSSA A QUESTA PARTE DI POLITICA CHE NON ACCETTA COMPROMESSI E COMBATTE PER IL BENE COMUNE!!!

  2. Giuseppe D'Arcaria

    22 marzo 2008 at 11:51

    Tutto ciò che da parte dei giovani costituisce opportunita aggregativa, specie se rivolta alla formazione di un’osservatorio costruttivamente critico sulla realtà socio-politica, è pienamente lodevole. Indipendentemente dalla coloritura di chi tale osservatorio costituisce. Ogni generazione si è avvalsa, in tal senso, dell’operato di giovani encomiabilmente votati al miglioramento della società ma ognuna di tali generazioni ha il dovere di migliorare i risultati della precedente per poi vederli migliorare ad opera di quella successiva. E cosi via! Giuseppe D’Arcaria.

  3. mimmo

    23 marzo 2008 at 08:28

    Bravi, giovani,avanti al grido di “scevro da ogni condizionamento partitico ” ma con i simboli dei partiti nel manifesto.

  4. ciccio

    23 marzo 2008 at 18:23

    sono convinto che questo movimento contribuirà alla crescita del nostro paese!!!!

  5. antonio ignatti

    25 marzo 2008 at 10:29

    Volevo rispondere a Mimmo sulla questione da lui sollevata sui simboli partitici nel manifesto di presentazione del gruppo. Vedi mimmo i simboli sono stati inseriti perchè i nostri ideali politici di base si rispecchiano nei simboli dei partiti di centro-destra. Questo non significa assolutamente che saremo condizionati dai vertici di partito.Il nostro obbiettivo principale è quello di salvaguardare la nostra bella castelbuono e favorire il cambio generazionale.

    Antonio Ignatti
    membro del movimento giovanile di castelbuono

  6. antifasista

    25 marzo 2008 at 11:51

    Manca solo Forza Nuova e siamo apposto.
    Bella novità!!! a castelbuono un gruppo di neofascisti mancava proprio!!!
    Alla faccia della novità…ke schifo

  7. Cruscaiolo

    25 marzo 2008 at 16:07

    Antifasista, presumo dal tuo nome che rifiuti di affrontare i problemi per gradi, nelle sue varie “fasi”, per risolverli tutto d’un colpo… purtroppo la tua fretta ti porta a dimenticare varie cose: i ragazzi non mi sembra si siano proclamati fascisti, ancora meno “neofascisti”, e una reazione del genere da parte tua, provoca a me, uomo tendenzialmente di sinistra, un rigetto estremo. Poi devo dire che l’uso della “K” nella frase “Che schifo” (locuzione orrida di per se, che dovrebbe essere proferita in rarissimi casi), aumenta ulteriormente il mio fastidio. Impara l’italiano, prima di proclamarti “antifasista”.
    La formazione di un movimento di destra, in una castelbuono incancrenita dallo strapotere immobilista di una sinistra tale solo nelle parole e nelle ciarlatanerie, fa a me, ripeto, uomo di sinistra, molto piacere.
    P.s. si dice “a posto”.

  8. antonio ignatti

    25 marzo 2008 at 16:24

    carissimo amico antifascista da quello che scrivi non lo so se i “veri fascisti” siamo noi! Ricordati che siamo in democrazia e le idee degli altri vanno rispettate ,forse gli ambienti politici che hai frequentato non te lo hanno mai insegnato, ma a noi fortunatamente si, e questi valori li tramanderemo a tutti i giovani che si avvicineranno a noi

  9. S.Solaro

    25 marzo 2008 at 17:36

    E’ bene ricordare a chi legge che l’immagine intera, al centro della locandina del neonato movimento giovanile castelbuonese, è la minacciosa faccia dello “Zio Sam” con la scritta sotto “J WANT YOU”. Immagine che l’Amministrazione Bush ha usato ed usa, come mezzo di propaganda, per chiamare i giovani americani disoccupati e disperati, alla guerra in Iraq. I numeri ufficiali dicono che 4.000 di questi ragazzi poco più che diciottenni, sono tornati a casa dentro una bara, quando sono partiti non sapevano nemmeno dove fosse l’Iraq. L’unica ragione che li aveva spinti a partire, lo stipendio che avrebbe dato loro la possibilità di pagarsi gli studi universitari, e poter costruire un progetto di vita. Hanno costruito, invece, per loro un progetto di morte, la loro morte insieme a quella di molte migliaia di iracheni, mentre il Signor BUSH che di mestiere fa il petroliere, insieme ai Signori della Guerra svuotano i pozzi e realizzano affari d’oro.
    Vorrei darvi un consiglio: Date incarico ad un pubblicista, per farvi disegnare un manifesto veramente nuovo, che possa meglio rappresentare il vostro progetto politico. Quello che vedo, sembra tirato fuori da un vecchio baule intriso di muffa, affinchè, cito testualmente ” …il centrodestra di Castelbuono la smetta di puzzare di vecchio” con il corollario dei simboli della vecchia politica e la FACCIA DELLO ZIO SAM, che gronda ancora di sangue.
    Via il vecchio, avanti il nuovo, aspettiamo i fatti.Buona fortuna. S.Solaro

  10. il presidente provvisorio

    25 marzo 2008 at 19:15

    PER FARE UN ATTIMO DI CHIAREZZA:
    I SIMBOLI SONO STATI INSERITI SOLO PER RIUNIRE I RAGAZZI CHE SI RIVEDEVANO IN QUELLE IDENTITA’ IL NOSTRO SIMBOLO COMUNE E IJN LAVORAZIONE E USCIRA’ FUORI A GIORNI.
    IL NOSTRO PROGETTO E BEN DICHIARATO NELLA PRESENTAZIONE A INIZIO PAGINA E SUL NOSTRO BLOG.
    NON CI SENTIAMO ASSOLUTAMENTE FASCISTI SIAMO DEI RAGAZZI CHE SEGUONO GLI IDEALI DEL CENTRODESTRA MODERATO E SPERO DI NON DOVER RISPONDERE PIU’ AD UN ACCUSA DEL GENERE COSI IGNORANTE E PRIVA DI SENSO…VOGLIAMO SOLO SOTTOLINEARE CHE IL NOSTRO GRUPPO NON ACCETTA COMPROMESSI CON QUELLA PARTE DI CENTRO-DESTRA “ADULTA” CHE VIVE DI POLITICA SOLO PER INTERESSE.

  11. antifascccista

    25 marzo 2008 at 19:24

    Allora metto 3 C!!
    una per quella d prima ke (e non che) avevo dimenticato.
    un altra per varie ed eventuali. (con una C si possono intendere varie cose…).
    Il mio intervento non è riferito al fatto che dei ragazzi possano fare un associazione, un partito o quello che vuoi, però quando io vedo il simbolo di Azione Giovani e altre porkate (stavolta la C non la uso) del genere non c vedo +.
    L’antifascismo dovrebbe essere un valore condiviso da tutte le forze politiche.
    Sapete cos’è AG?
    Non vorrei mai vedere una croce celtica spuntare a Castelbuono…ma visto i tempi che corrono…

  12. Un componente del consiglio molto moderato del MGC

    25 marzo 2008 at 22:38

    Cerchiamo di non cadere nel ridicolo guardando i simboli e ZIO SAM che scherzosamente e stato messo li per gioco e per invogliare i ragazzi a unirsi a noi per un progetto serio e non per bere o fare delle skiticchiate….penso che ci siano ben altri problemi da affrontare a CASTELBUONO…ci potete criticare quanto volete ma come ha detto il presidente stiamo aspettando un simbolo che ci rappresenti tutti..se vedete in giro ci sono dei volantini che parlano di noi e non riportano nessun simbolo e nessun nome particolare.
    Per quanto riguarda AZIONE GIOVANI si da il caso che nel consiglio organizzativo ci sia anche GIORGIO CAMPO che ha l’incarico di segretario per Castelbuono dello stesso movimento (Azione Giovani) e dato che anche lui con il suo gruppo si sia unito a noi spogliandosi dal simbolo potra dare un contributo intellettuale al movimento portando le sue idee e le sua proposte al giudizio di tutti noi del consiglio e del MOVIMENTO….state tranquilli che non ci sarà nessuna croce celtica e nessuna guerra se non quella contro le ingiustizie e contro chiunque non faccia le cose giuste affinche questo paese migliori migliori e migliori sempre più!!!
    UN ABBRACCIO A TUTTI I RAGAZZI DEL MOVIMENTO!!! STATE LAVORANDO EGREGIAMENTE

    P.S:CRUSCAIOLO E CON LE PERSONE COME TE CHE MI PIACE RAPPORTARMI E ANCHE SE I TUOI IDEALI POLITICI SONO DIVERSI DAI MIEI SONO SICURO CHE INSIEME VOGLIAMO UNA COSA IN COMUNE….IL BENE DEL NOSTRO PAESE…COMPLIMENTI

  13. GIORGIO CAMPO

    26 marzo 2008 at 17:31

    lo chieda a me dunque questo antifascista cosa è Azione Giovani!!
    Purtroppo mi spetta constatare che molte ideologie che si dichiarano democratiche e liberali proseguono i loro intenti antidemocratici e deleteri verso un pubblico,noi giovani,che ne fa le spese.ma fortunatamente sono ben augurante e certamente la storia,la mia storia non si lascerà intimidire dalle invidie o dagli ideali contoversi di qualcuno,ne tanto meno il nostro movimento che delle critiche ne fa una forza movente.il mio,il nostro è un progetto che guarda al bene della collettività,ma principalmente al bene dei giovani;cosa che dalle parti di chi si proclama anifascista non si è soliti fare.Di certo non è nostro intento manifestare con le croce celtiche,non ci appartiene,ma di certo non daremo vita a dibattiti puerili e ridicoli come qulacuno è abituato a fare.è ben palese che la coscienza di qualcuno è assai pesante da metabolizzare e restia ad accettare il nuovo.VERGOGNA!

  14. VISCE 82

    28 marzo 2008 at 01:04

    caro amico “antifascista” ti prego di aprire un po “maggiormnete” le tue vedute sulla politica del centro-destra e destra avvenuta negli ultimi anni. ti ricordo con tanto cuore e ha titolo imformativo che nel Gennaio 1995 nella città di Fiuggi, avvenne un qualcosa di epocale. la nascita di un nuovo partito politico, ALLEANZA NAZIONALE che come tu spero saprai ha condannato tutti gli atti scabrosi commessi durante quel ventennio, che ancora voi oggi riassociate ha qualcosa che non ci appartiene più. quindi per favore basta dire “antifascista” o “fascita”, ma ogni tanto guardate dentro le vostre bisacce e riflettete sull’adoperato dei diversi “imperi comunisti” sparsi per il mondo. se non te ne vengono in mente ti do una mano, guarda “LA GRANDE REPUBBLICA POPOLARE CINESE” che accusa i monaci tibetani di essere dei sovversi e di agitare la folla, procede alle esecuzioni di massa (come gli aborti obbligatori per quelle mamme che portano nel loro grembo un feto donna), arresta, condanna ed esegue la pena di morte per tutti i dissidenti politici o se sei fortunato ti rinchiude in un campo di lavoro forzato “definito da loro rieducativo” i famosi “LAOGAI” e vieta i principali diritti dell’uomo anche agli atleti che gareggieranno in tutto il loro territorio per la manifestazione più importante al mondo LE OLIMPIADI. voglio chiudere qua e invitare il caro “antifascista” AD UNA SERIA RIFLESSIONE. un componente del MOVIMENTO GIOVANILE PER CASTELBUONO.

  15. ippote

    28 marzo 2008 at 12:07

    Se non siete fascisti perchè ve la prendete tanto se uno si dichiara antifascista, e poi il partito che è nato nel ’95 è ben morto e sepolto da tempo, ma forse dovreste allargare le vostre vedute della politica del centro destra semmai c’è ne stata una in AN. Hai mai sentito da fini “qualcosa di destra”?

    Se questo è il nuovo che avanza forse è meglio il vecchio!!

  16. IL PRESIDENTE

    28 marzo 2008 at 13:11

    CERCHIAMO DI NON DIRE STUPIDAGGINI …SE VENIAMO CHIAMATI FASCISTI E NORMALE CHE CI ARRABBIAMO IN QUANTO NON LO SIAMO!!!GENTILMENTE SE DOVETE COMMENTARE QUALCOSA COMMENTATE IL PROGETTO DEL MOVIMENTO E NON ALTRO…POI SE QUALCUNO A VOGLIA DI FARE DELLE ACCUSE AL MOVIMENTO PUO’ VENIRE A FARLE DI PERSONA ,FACCIA A FACCIA NON NASCONDENDOSI DIETRO NOMIGNOLI E VEDRETE CHE SAPRO’ DARGLI RISPOSTA!!!
    IL PRESIDENTE
    GIOACCHINO
    MAZZOLA

  17. Redazione

    28 marzo 2008 at 13:18

    Giusto. La Redazione ne approfitta per incoraggiare chi firma i propri commenti.

  18. ippote

    28 marzo 2008 at 15:48

    Io non ho dato del fascista a nessuno, sono antifascista e anticomunista, se qualcuno mi da del comunista io non mi arrabbio per niente proprio perchè non lo sono e non ho la coda di paglia. Qualsiasi progetto giovanile per un impegno politico o sociale è di per se meeritorio, quindi vi auguro un buon lavoro. Non voglio fare nessuna polemica nè accusare alcuno. Non voglio neanche commentare l’ultima frase del sig. “PRESIDENTE”, si commenta da sola.

    Mario Giuseppe Di Garbo

  19. marco

    29 marzo 2008 at 00:45

    è deleterio leggere degli interventi dove si parla dopo anni ancora di “fascismo”.
    Per chi non lo sapesse vi è il divieto della ricostituzione di un partito fascista stabilito dalla costituzione.
    Quindi accusare o insinuare un movimento giovanile,appena nato,di essere fascista non è il caso.

    Forse è meglio concludere questi VOSTRI interventi che non portano a niente!!!!!

  20. movimento giovanile per castelbuono

    31 marzo 2008 at 16:09

    In seguito al comizio di domenica sera, del dott.Vincenzo Allegra, canditato al consiglio regionale, il Movimento Giovanile per Castelbuono tende a precisare che la presenza di parte del direttivo del sudetto movimento, al fianco del candidato, non vuole risultare come un appoggio elettorale alla sua candidatura, bensì è stato presente approfittando di una vetrina politica prettamente locale con l’intento di presentare in maniera ufficiosa il nascente movimento alla cittadinanza castelbuonese. Pertanto riteniamo chiarire la nostra posizione a riguardo, che non mira ad avvicinarsi alle attuali competizioni elettorali, come erroneamente qualcuno ha dubitato, ma alla sensibilizzazione della realtà giovanile castelbuonese, lontani da certe logiche partitiche che riteniamo a noi non appartenere e per cui stiamo lottando dedicando costantemente il nostro operato.

  21. Il Grillo Parlante

    31 marzo 2008 at 20:11

    A me suona un pò di Ipocrisia, questo cercar giustificazioni ai piedi dei simboli del manifesto riportato in questo post e alla luce di questa notizia medesima!Chi va al mulino s’infarina…….
    Parola di Grillo Parlante!

  22. giorgio campo

    1 aprile 2008 at 11:45

    gentile grillo parlante,spero le tue considerazioni avranno la stessa valenza e coerenza,anche dopo il 14 aprile,quando avrai piena comprensione dei nostri intenti
    AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA.

  23. Grillo Parlante

    1 aprile 2008 at 12:48

    Questo lo dovrete dimostrare voi sul Campo (Mi scusi la battuta!)!Io mi ritengo coerente infatti non credo più nei partiti,né di destra né di sinistra!Xké entrambi mi hanno deluso!Ora credo nelle persone normali che non si nascondono più dietro un partito!Quindi se anche voi riuscite a dimostrare di essere quantomeno non condizionati e non comizionanti da alcun partito,ma pensate di operare per i bisogni primari di tutti i cittadini,che ben venga!Perché è questo l’intento di noi Amici di Beppe Grillo – Castelbuono,di cui faccio parte!Certo partire come siete partiti voi, lascia intendere ben altro,ma chissà………Lo sa come la pensano gli Amici di Beppe Grillo: “Alla catastrofe,ma con ottimismo!” Ad maiora Sig.Campo

  24. gnappo

    1 aprile 2008 at 13:18

    In bocca al lupo al nuovo movimento, sicuramente molto più democratico di molti dei cosiddetti comunisti castelbuonesi

  25. giorgio campo

    2 aprile 2008 at 13:32

    almeno noi abbiamo avuto il coraggio di assumerci la responsabilità di ritrovarci in determinati ideali e di assumere un taglio ideologico ben determinato,a differenza tua che ormai sei il capo dei parvenue(voltagabbana)in paese e forse non solo…scusami,ma te la sei cercata.

  26. il Grillo Parlante

    2 aprile 2008 at 15:39

    Per il sig. Campo:

    Mi piacerebbe che precisasse a chi si riferisce il suo ultimo commento perché oltre a essere poco chiaro, mi sembra anche decisamente stizzito!

    Ma se fosse riferito a me, l’accusa di essere un “voltagabbana”, risulterebbe quantomeno ridicola. Poiché i voltagabbana in politica passano da destra a sinistra e viceversa. Io in tal caso oltre che nella vicenda Castelbuonese, essere stato usato da una delle parti in causa, diversamente da chi riesce ancora a celarsi dietro la presunzione dell’attuale sistema politico, ho intrapreso una scelta che li rigetta in toto, sostenendo sì, che si può fare politica, ma partendo da basso, dai cittadini. Cosa che gran parte dei politici italiani, e lo dimostrano i fatti e non le parole, hanno dimenticato, e che sempre e solo tramite le parole se ne ricordano durante ogni campagna elettorale! Io sono Anti-questa-politica, non contro la politica! Ma chissà forse ho mal interpretato il suo ultimo commento! Spero che sia così! In tal caso chiedo venia!

  27. Alessandro

    4 aprile 2008 at 13:02

    Pur essendo dalla parte opposta di questo nuovo movimento non mi tiro indietro a fare i miei migliori auguri ai ragazzi… Vedremo in un futuro i loro risultati…

  28. MOVIMENTO GIOVANILE DI CASTELBUONO

    5 aprile 2008 at 15:46

    QUALCUNO HA INTESO IN GIRO CHE IL NOSTRO GRUPPO E TALE GIUSEPPE FAILLA (PRESIDENTE DEI GIOVANI DELL’UDC COME DICE DI ESSERE)SIANO UN TUTT’UNO.
    VOLEVAMO SOLO SOTTOLINEARE IL CONTRARIO.
    SE EGLI VOLESSE PUO’UNIRSI A NOI PRESENTARSI PRESSO LA NOSTRA SEDE LASCIANDO IL SIMBOLO A CASA COME ABBIAMON FATTO TUTTI E ANCHE SE IL GRUPPO LO RICORDA COME GRANDE SOSTENITORE DEL PARTITO DEMOCRATICO ALLE ULTIME ELEZIONI COMUNALI SOSTENENDO IL SINDACO CICERO E ADESSO ADDIRITTURA ALL’UDC,SAREBBE ACCOLTO A BRACCIA APERTE POSSIBILMENTE MANTENENDO UN PO DI COERENZA LASCIANDOSI DIETRO VARI CONSULENTI,DOTTORI E ONOREVOLI CHE A NOI NON VANNO A GENIO POLITICAMENTE !!!
    CORDIALI SALUTI LA DIREZIONE!!!

  29. PEPPE C

    15 aprile 2008 at 14:07

    RAGA MI VOLGIO UNIRE A VOI CON ALCUNI AMICI A CHI MI DEVO RIVOLGERE???

  30. DARIO GUARCELLO

    15 aprile 2008 at 16:13

    PER PEPPE C
    PUOI RIVOLGERTI A GIOACCHINO MAZZOLA IL PRESIDENTE DEL MOVIMENTO
    LO TROVI QUASI SEMPRE IN VIA GERACI 113 NEL SUO AUTOSALONE.

  31. IL PRESIDENTE

    18 aprile 2008 at 11:25

    IL PRIMO PASSO E’ STATO FATTO, ADESSO INIZIERA’ UN LAVORO LUNGO PER RISANARE LA MANCANZA DELL ATTENZIONE POLITICA DEI GIOVANI CASTELBUONESI.SIAMO ALLO START DI UNA NUOVA SPERANZA, E CON VOI RAGAZZI VOLTEREMO PAGINA, ED INSIEME LAVOREREMO PER IL BENE COMUNE DELLA NOSTRA CITTADINA.OGNUNO DI NOI SA’QUANTO SIA IMPORTANTE CREDERE CHE CI SIA LA POSSIBILITA’ DI UN MIGLIORAMENTO SOCIALE,FATTO DI SPAZI DOVE OGNUNO DI NOI CON LE SUE IDEE PUO’ CONTRIBUIRE ALLA CRESCITA CULTURALE ED ECONOMICA DI UN PAESE CHE NEGLI ULTIMI ANNI CIA’ POCO CONSIDERATI E CHE DA QUI A POCO DOVRA’ ASCOLTARE LA VOCE DEI GIOVANI CHE HANNO LA SPERANZA DI UN FUTURO FATTO DI VALORI.LAVORO,IMPEGNO NEL SOCIALE,SCUOLA,SPORT,OPERE ED INFRASTRUTTURE,MANIFESTAZIONI,QUESTI SARANNO I PRESUPPOSTI INIZIALI DEL MOVIMENTO. L UNIONE FA’ LA FORZA!!!!!!!!!!!

    IL PRESIDENTE

    MAZZOLA GIOACCHINO

  32. MOVIMENTO GIOVANILE

    18 aprile 2008 at 15:36

    comunichiamo al movimento NOPRIV che pur non essendo stati chiamati in causa e invitati alla marcia indetta per sabato SAREMO COMUNQUE PRESENTI A DARE IL NOSTRO CONTRIBUTO CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA….
    IL MOVIMENTO

Effettua il log in per postare un commento Login

Lascia un commento