Online il bando per il Servizio Civile

Pubblicato il bando ordinario di scn per la selezione di 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. (www.serviziocivile.gov.it)

Le domande, in carta semplice, andranno presentate entro e non oltre le ore 14,00 del 30/06/2016 ed indirizzate all'ente proponente il progetto. Le domande pervenute oltre tale orario e data non potranno essere prese in considerazione.

IL NOSTRO PROGETTO “Castelbuono 1.0”

Proposto dalla Cooperativa Sociale Madonita interverrà nell’ambito dell’assistenza ai disabili. Il progetto si pone come obiettivo generale quello di migliorare la qualità di vita della persona disabile, promuovendo e potenziando le abilità residue sociali in relazione allo sviluppo e consolidamento di processi di autonomia per un reinserimento sociale e un futuro lavorativo.

(http://www.consorziomadonie33.it/)

E’ possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra quelli inseriti nei bandi delle Regioni, pena l'esclusione da tutti i progetti indicati nei bandi. Le domande possono essere presentate esclusivamente nei seguenti modi:

–          Con PEC di cui è titolare l’interessato avendo cura avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. L’inoltro tramite pec è sufficiente a rendere valida l’istanza, a considerare identificato l’autore di essa e a ritenere la stessa regolarmente sottoscritta, purchè la denominazione dell’indirizzo pec dalla quale è inviata sia riconducibile all’anagrafica dell’interessato.

–          A mezzo raccomandata AR
–          A mano

Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia. Per visualizzare i progetti Legacoop messi a bando è possibile consultare il sito LEGACOOP Nazionale www.legacoop.coop servizio civile http://serviziocivile.legacoop.coop/tutti-i- progetti cliccare nella

sezione “volontari” area “progetti” scegliendo progetto di interesse.

Dal sito potranno inoltre essere scaricati i seguenti documenti:

– domanda di ammissione (all. 2)

– dichiarazione titoli ed esperienze (all. 3). Per la dichiarazione titoli/esperienze si ricorda di

specificare chiaramente anche la loro durata

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: Dott.ssa Volpe Serafina c/o Coop. Madonita via Vitt. Emanuele, 47 Castelbuono cell. 345.95.80.102

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.