Palermo-Messina, partono i lavori di sistemazione

Sarà ripristinata la pavimentazione nei punti più critico del tratto Barcellona-Buonfornello dell’autostrada Palermo-Messina. Gli interventi rientrano nel programma di messa in sicurezza della A20. I lavori sono stati avviati nella carreggiata lato mare (direzione di marcia verso Palermo) per essere ultimati entro la prima settimana di giugno. Subito dopo i lavori proseguiranno nell’altra carreggiata (lato monte, direzione verso Messina) per concludersi in via definitiva nella prima decade di luglio.
La direzione dei lavori – d’intesa con il Rup ed il progettista – sta valutando un intervento nella notte tra sabato 16 e domenica 17 maggio all’interno della galleria Tindari, attualmente a doppio senso di marcia.  L’impresa incaricata dei lavori, scelta dopo una gara pubblica, è la Arcan costruzioni srl di Barcellona Pozzo di Gotto.
Importo a base d’asta è di un milione e 150 mila euro. Il costo contrattuale dei lavori è di 645 mila e 178 euro (il contratto è in fase di stipula) con somme a carico del Cas.
Nei punti in cui saranno effettuati i lavori si prevedono deviazioni e/o restringimenti. Previsto anche un limite di velocità.[lavoceweb]

2 Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.