Progetto “Cuore Nostro”. Cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione

[Dalla pag Facebook del Comune] Giovedì presso l’aula consiliare del comune di Castelbuono si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli sponsor che hanno aderito al progetto “Cuore Nostro”.

La collaborazione tra il nostro comune e la società MG Comunication ha permesso l’acquisto e l’installazione di due nuovi defibrillatori a disposizione dell’intera comunità. Grazie a questo progetto, adesso il nostro paese dispone di ben 5 defibrillatori installati nei punti nevralgici del centro abitato:
– Piazza Castello
– Casa Comunale
– Piazza Margherita
– Piazza Matteotti
– Piazza Minà Palumbo
Sono inoltre provvisti di defibrillatore, il campo sportivo e il campetto Totò Spallino.

La nostra comunità ci è a cuore, per tale ragione non si poteva non dare spazio ad un’iniziativa di tale importanza, sposata in massa dalle attività locali che hanno aderito al progetto. La società ha fornito al comune 10 pannelli con le mappe in cui sono stati installati tutti i defibrillatori del centro abitato per attingere facilmente allo strumento, é inoltre possibile effettuare la ricerca del defibrillatore più vicino scaricando l’App “Cuore Nostro” che attraverso la geolocalizzazione, permette di poter conoscere il luogo di soccorso più vicino.