“Promozione e valorizzazione culturale dei castelli di Sicilia”. Castelbuono comune capofila

[Pagina Facebook Comune di Castelbuono] L’11 gennaio 2019 a Marineo abbiamo sottoscritto un ATS per “la promozione e valorizzazione culturale dei castelli di Sicilia”. Ne fanno parte i comuni di Castelbuono, Burgio, Cammarata, Carini, Mussomeli, Salemi, Alcamo , Collesano, Marineo, Caccamo, Vicari, il Club Alpino Siciliano e la società privata Centomediaelode srl.

Comune capofila Castelbuono.

Le finalità, dell’ATS tendono a mettere in rete le varie attività culturali, che si svolgono nei rispettivi castelli, attraverso l’attivazione di progetti condivisibili e la realizzazione di eventi culturali quali rappresentazioni teatrali, mostre, rappresentazioni storiche, concerti, eventi enogastronomici etc…

Inoltre, l’Ats intende lavorare in sinergia con aziende private nel settore del marketing e della programmazione regionale, nazionale ed europea per accedere a finanziamenti comunitari. In tal senso saranno predisposti progetti di fruizione turistica internazionale che coinvolgano tour-operator, associazioni culturali, enti, scuole e singoli cittadini che vogliono vivere un’esperienza culturale e turistica dentro la rete dei castelli.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.