?Questa Italia non ? un Paese per donne.? Anche a Castelbuono appelli per la dignit? delle donne
?Questa Italia non ? un Paese per donne.
Solo che l?Italia ? costituita per met? da donne, ragazze e bambine, il cui sguardo sul mondo e sulla vita – diverso da quello di uomini, ragazzi e bambini – ? il fondamento di un Paese civile.
Questo sguardo ? una necessit? a cui n? donne n? uomini ? insieme ? possono pi? rinunciare!
Solamente chi ? fuori dalla storia pu? continuare a pensare che le donne corrispondano allo squallido immaginario di vitelloni che non sono capaci n? di fare all?amore, n? di collaborare, n? di stare al fianco e alla pari delle donne.
Uomini, per favore, volete dire che non volete stare in un Paese che sembra un brutto film degli anni ?50?
E donne?usciamo tutte insieme dalle nostre case e mostriamo fiere, senza bisogno di spogliarci, le nostre facce pulite, serie, impegnate. Con dignit?.?
Castelbuono, 13 febbraio 2011?? ????????????????????Su iniziativa delle donne del Circolo PD















(7 voti, media: 3,86 su 5)







Sobriet?
Onest?
Solidariet?
Eleganza
Dignit?…
Sostantivi al femminile per una Italia possibile.
http://www.youtube.com/watch?v=vsdyLCzXcgU
Adriana Scancarello
Che ci sia bisogno di gesti del genere ? assurdo. Ma ancora pi? assurdo ? che ce n’? davvero bisogno.
Lo stile delle donne della migliore Italia non deve trovare altre giustificazioni o “lasciarla passare” anche stavolta. Per le nostre figlie e i nostri figli.
Irene Pantano