Trentennale Antonio Castelli. Venerdì 31 itinerario letterario “Passi a piedi passi a memoria”

L’Associazione Castelli Di Pace, in collaborazione con il Comune, il Museo Civico, il CentroPolis e Primo Spazio di Castelbuono, nella ricorrenza del trentennale della scomparsa dello scrittore Antonio Castelli, per onorarne la memoria, valorizzare  i contenuti e la tempra della sua opera letteraria, l’impegno in diversi ambiti culturali e civili, organizza, con la sollecita attenzione della Signora Liana Di Pace, vedova Castelli, la terza manifestazione, venerdì 31 agosto alle ore 17,00 presso la Casina Castelli Di Pace in contrada Sant’Ippolito, per promuovere la conoscenza e l’opera intellettuale dello Scrittore.

Nel luogo natale e nella campagna che ha ispirato tante riflessioni e tante pagine della sua produzione letteraria, potremo vivere l’ itinerario letterario Passi a piedi passi a memoria, con testi selezionati da Giuseppe Saja in una performance coordinata da  Stefania Sperandeo e Mariangela Pupillo. Le letture saranno di Gioacchino Cannizzaro, Anna Maria Guzzio, Giuseppina Palumbo, Mariangela Pupillo, Serenella Raimondi e Stefania Sperandeo. Vi sarà la partecipazione  straordinaria di Giuditta Perriera e dell’Ensemble di chitarre di Primo Spazio del maestro Giuseppe Aiosi.

Nel corso della manifestazione sarà presentato il video realizzato dal CentroPolis per il MUVI e  l’Associazione promuoverà un Crowdfunding per la coltivazione del giardino.