“Un pasto al giorno”. La Parrocchia S. Antonino Martire aderisce all’iniziativa

[Riceviamo e pubblichiamo] La Comunità Papa Giovanni XXIII“, fondata nel 1968 da don Oreste Benzi, per contrastare la povertà e l’emarginazione, promuove la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Un Pasto al Giorno” nata nel 1985, per poter assicurare almeno un pasto quotidiano a chi soffre la fame.

“Un Pasto al Giorno” cerca da anni di garantire il necessario ai centri nutrizionali in Africa, Asia e Sud America così come alle Capanne di Betlemme per l’accoglienza di persone senza dimora, alle mense di strada, alle case famiglia e di accoglienza.

Nel 2017, grazie all’aiuto di tanti, l’Associazione è riuscita ad assicurare 7 milioni e mezzo di pasti a migliaia di persone ogni giorno, in Italia e in altri 40 Paesi del mondo.

Il 22 e il 23 settembre prossimi, in 800 postazioni in tutta Italia, i membri della Comunità insieme a tanti volontari saranno presenti nelle piazze e in altri luoghi con i banchetti dell’iniziativa. La Parrocchia S. Antonino martire aderisce all’iniziativa presso il portico della chiesa. Di seguito gli orari: 

Sabato 22 dalle ore 18,00 alle ore 20,00
Domenica 23 dalle ore 08,00 alle ore 12,30

dalle ore 18,00 alle ore 20,00