Una buona esperienza per Vincenzo Campo al Trofeo Margutti

Nel scorso weekend il pilota di karting Castelbuonese Vincenzo Campo ha preso parte alla gara Internazionale CIK FIA, nella categoria KFA 100cc Series nella classe Pre2000, lo storico “Trofeo Andrea Margutti” svoltosi a Lonato (BS).
Come pubblicato in un recente articolo, è stato l’unico pilota siciliano al via che ha disputato un weekend di gara con una competizione difficile che non gli è stata resa facile.
Nelle tre prove del venerdì con la pista bagnata per la pioggia caduta il giorno prima si è dovuto fare un solo turno quando si era asciugata, e invece nell’ultimo turno si è dovuto fare soli tre giri per un problema tecnico che non ha potuto sviluppare il kart per la gara.

Nel sabato mattina con la collaborazione dei compagni di squadra, in qualifica conquista un 13° di classe, alla prima manches sale nelle posizioni con una discreta rimonta conquistando il 10° di classe. Invece alla seconda manches si è dovuto ritirare per una rottura del motore all’ultimo giro mentre occupava l’ottava posizione.
Domenica con la sua esperienza alla prefinale stupisce e arriva 6° posto di classe ed è il quinto miglior pilota italiano al traguardo.

In finale invece la gara è stata condizionata da un brutto incidente tra i due concorrenti al 7° giro su 15 disponibili, è stata svolta in regime di bandiere gialle, indicando ai piloti di rallentare e di non sorpassare, fino al traguardo. 
In quel momento Campo purtroppo, per un suo errore tecnico al via, ha perso molte posizioni in 3 curve, e si trovava in 13° posizione perdendo ogni possibilità di risalire.

Comunque per Campo è stata un’esperienza positiva alla sua prima gara Internazionale CIK FIA: ringrazia il team MACCAFERRI RACING per la fiducia e per la gestione dei materiali e ringrazia il COMUNE DI CASTELBUONO e REAL CEFALU’ REPARTO CORSE per la collaborazione.

Fonte da Facebook.
Foto: Sportinphoto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.