Nel big match della terza giornata la Castelbuonese ha sconfitto la compagine palermitana del Big Sport – squadra favorita del campionato – al termine di un incontro che definire “entusiasmante” sarebbe riduttivo, “memorabile” doveroso.
Al fischio di inizio sembra andare tutto per il meglio per i ragazzi madoniti, che trovano il vantaggio con Paolo Prestianni, ma incredibili disattenzioni ripetute e un certo scoraggiamento dei giocatori di casa, portavano il risultato, alla fine del primo tempo, su un demoralizzante e apparentemente impossibile 1-6.
Nel secondo tempo ai ragazzi castelbuonesi viene trasmessa la grinta del mister Ivano Vetere, così comincia un’incredibile rimonta: un tris fulminante di Davide Ciolino porta il risultato sul 4-6 (grazie anche agli assist di Piro e del capitano Sferrino), mentre il 5-6 è ad opera di una triangolazione Sferrino-Raimondo con la conclusione a portiere battuto di Sferrino. Nonostante un contropiede ospite portava di nuovo il risultavo sul 5-7, a soli cinque minuti dal termine, ci ripensa di nuovo Sferrino a sfuttare un calcio d?angolo di Gentile e ad accorciare le distanze. Così, quando l?arbitro concede un fallo per i castelbuonesi e di conseguenza il tiro libero, succede un autentico “inferno” (sia fuori dal campo che dentro), con dirigenti e giocatori ospiti a provocare ma, fortunatamente, non per molto: il tiro libero battuto da Sferrino va a sbattere sulla traversa ma trova la pronta ribattuta di Gentile che, come un falco, si avventa sulla palla e realizza il pareggio.
Il gol della vittoria è ad opera dello stesso Gentile che, a 30 secondi del termine, indovina un pallonetto di sinistro che scavalca il portiere facendo esplodere la gioia dei 150 spettatori e portando la Castelbuonese a 9 punti.
Migliore in campo, ancora una volta, il pubblico che ha il grande merito di incoraggiare la rimonta in una partita apparentemente persa.
Un match che sarà ricordato, da molti e certamente a lungo, come ?la partita più bella della storia della Polisportiva Castelbuonese?.
TERZA GIORNATA
ASPRA – SPORTING CLUB P5 5 – 4
CASTELBUONESE – BIG SPORT 8 – 7
FILIPPO ERRERA – AMALIPE 9 – 3
PROGRESSO 2002-CITTA? DI BAGHERIA 10 – 3
ROCCAPALUMBA-CITTA? DI CAMPOFELICE 5 – 5
VALDEMONE – TORRACCHIO 5 – 4
VIRTUS TERMINI-FEEL ROUGE 5 – 3
CLASSIFICA DOPO LA TERZA GIORNATA
FILIPPO ERRERA 9
CASTELBUONESE 9
PROGRESSO 2002 6
ASPRA 6
CLUB P5 6
ROCCAPALUMBA 5
CAMPOFELICE 4
AMALIPE 3
BIG SPORT 3
VIRTUS TERMINI 3
VALDEMONE 3
FEEL ROUGE 1
TORRACCHIO 0
CITTA’ DI BAGHERIA 0
ASPRA E PROGRESSO 2002 UNA PARTITA IN MENO
CLASSIFICA MARCATORI
SFERRINO ANTONIO 6
GENTILE ANTONIO 6
CIOLINO DAVIDE 5
PRESTIANNI PAOLO 2
RAIMONDO ROSARIO 1
SCIALABBA VINCENZO 1