30 luglio, la XIV° Edizione del Blues & Wine Soul Festival

[Riceviamo e pubblichiamo] Si appresta a partire la XIV° Edizione del Blues & Wine Soul Festival. Galà speciale con notte delle bollicine al Castello di Castelbuono il 30 Luglio. Con Joe Castellano Band ed i suoi grandi ospiti quest’anno anche la voce storica del Soul italiano, quale Giulio Todrani (Alan Soul) padre della famosa Pop Star Giorgia .

Partirà proprio da Castelbuono il 30 Luglio prossimo la 14°edizione del Blues & Wine Soul Festival . In storico gemellaggio con Divino Festival (solo per la Tappa di Castelbuono) ancora una volta Joe Castellano e la sua grande Band si apprestano ad abbracciare l’intera Sicilia, quale Band Ufficiale di quel Blues & Wine Soul Festival, che è considerato “il più grande Wine Music Festival del mondo” .

In questi primi 14 anni di Sicilia e di tappe in tutta Italia, grandissimi successi musicali e meravigliose scoperte vinicole e gastronomiche in luoghi incantevoli dell’isola dove è nato (la Sicilia) e dell’intero Stivale italico .
Per quest’anno prevista una stupenda novità per il sempre attesissimo concerto di Joe Castellano previsto per il 30 Luglio prossimo in Piazza Castello .
Prima e durante il concerto della Super Blues & Soul Band, infatti, previste deliziose degustazioni di 5 grandi Aziende del Vino che, con le loro “bollicine”, contribuiranno a rendere ancora più gioiosa l’atmosfera già solitamente caldissima durante i concerti di Joe Castellano .
E cosi, Aziende come : Patrì, Gorghi Tondi, Banfi, Avide e Feudo Principe di Corleone saranno protagoniste della serata, assieme ai migliori interpreti del Blues e del Soul internazionale .
L’evento vedrà la preziosa partnership del celebre Ristorante “Nangalarruni” di Castelbuono, che curerà assieme al Festival le degustazioni nella piazza del Castello .
Ulteriore novità di quest’anno la presenza di Slow Food per questa serata, che con diversi presidi porterà accanto ai vini primi menzionati, alcuni dei migliori Formaggi Doc siciliani .
E cosi si creerà questo stupendo “Grande Party” in cui oltre alla Super Blues & Soul Band del suo creatore ed animatore Joe Castellano (che riesce a far scatenare in ogni serata un vastissimo pubblico di ogni età) caldi sapori e travolgenti emozioni saranno regalate al contempo anche dalle più prestigiose Cantine o dai migliori attori del Food, in un happening di grande suggestione .

Quest’anno con Joe Castellano i suoi grandi mattatori della scena come il cantante Gordon Metz o lo straordinario chitarrista James Owens, ma accanto a loro anche nuovi ospiti come la storica voce maschile del Soul italiano, quale è Giulio Todrani, in arte Alan Soul e padre e maestro della famosissima Pop Star Giorgia .
Dalle sue performances a “Domenica in” di qualche anno fa, quale leader e cantante della Band “Io vorrei la pelle nera”, a grande personaggio della migliore tradizione “nera” in Italia .
Accanto a loro, tra le news, anche il bravissimo percussionista cubano Reynaldo Basulto che Joe Castellano ha voluto accanto a se per questo suo nuovo show .

Sempre 15 – 16 elementi sul palco, per uno Show che Joe Castellano annuncia essere sempre super coinvolgente .

Il Blues & Wine quest’anno, dal 29 Luglio al 14 Agosto, si articolerà in Speciali grandi Galà tra Castelli, Ville, Hotel e Resort e luoghi di grande fascino e suggestione .

“Abbiamo presentato questa nuova bella formula dei Gran Galà in luoghi di grande fascino e charme nella scorsa primavera – ci ha detto il Presidente e Direttore Artistico Joe Castellano – ed è quella che intendiamo perseguire per il futuro . La Sicilia e l’Italia intera si trovano in un momento economico difficilissimo ed automaticamente anche la Cultura che, diversamente da quello che viene sbandierato da certe Istituzioni, ogni giorno viene vessata ed umiliata dalla politica e dalla pubblica amministrazione nazionale e regionale .
Noi siamo consapevoli di avere creato un Festival internazionale ed ancora prima una grandissima Band, che ormai sono conosciuti in tutto il mondo .
Abbiamo voluto diffondere la migliore cultura musicale in tutta Italia ed abbiamo di certo creato un grande spot per il mondo del Vino e per il Turismo, soprattutto siciliano.
Vista la disastrosa situazione dei Comuni e delle Regioni, adesso vediamo non solo svanire certe importanti collaborazioni con i Territori, ma ci troviamo pure ad essere pesantemente penalizzati al momento da certe amministrazioni dello Stato, per la grandissima attività svolta …. Evidentemente in Italia investire e fare Cultura è una grave colpa …
A Castelbuono per 4 giorni sarà ancora una grandissima festa, che condividiamo ormai da parecchia anni con gli Amici del Divino Festival e quest’anno anche con Slow Food.
Il Gran Galà del 30 Luglio vogliamo che sia un davvero un grandissimo Party da condividere con tutta Castelbuono e con quelli che ci verranno a trovare da ogni dove . Per il futuro vedremo cosa ancora si potrà fare in questa Sicilia martoriata e non solo ..
Di certo personalmente lancerò il 30 Luglio un messaggio e farò un regalo al pubblico che sarà presente, per far si che il Territorio non sia mai più devastato da incendi come quello che lo scorso 16 Giugno ha ferito gravemente tutta la Sicilia e le Madonie in particolare … “ .

Dal 29 Luglio al 1 Agosto si prevedono a Castelbuono ancora una volta quattro splendidi appuntamenti che Divino e Blues & Wine Festival hanno allestito con grandissima passione . Oltre 170 etichette del Vino il 31 Luglio, grandi Artisti nelle serate del 29 e 30 Luglio ed una speciale “Cena sotto le stelle” per la serata finale del 1 Agosto, in collaborazione con tutti i Ristoratori di Castelbuono . Davvero un grandissimo Evento.

Le prevendite per la serata del 30 Luglio sono state già avviate presso il Ristorante “Nangalarruni” di Castelbuono – Tel. 0922.671228 . Il costo della grande serata con concerto e degustazioni è di soli 10,00 euro .

A breve l’intero programma del Circuito Sicilia 2016 sul sito ufficiale www.bluesandwine.com e sui gruppi ufficiali di Facebook

b_w

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.