4° Memorial Danilo Ciolino, regolamento. Iscrizioni entro il 20 Maggio

Premessa
Moger Arte e Cultura, nell’ambito dell’attività dell’Accademia di Arti Musicali Primo Spazio, in accordo con la Famiglia Ciolino intende realizzare la terza edizione del Concorso Musicale in occasione del Memorial “Danilo Ciolino” al fine di ricordare la figura del giovane che tanto ha dato alla passione per la musica.

REGOLAMENTO

Art. 1 – Moger Arte e Cultura Soc. Coop. Soc. ONLUS, con il sostegno della Famiglia Ciolino e degli amici di Danilo, indice ed organizza il 4º Concorso Musicale “Memorial Danilo Ciolino” che si svolgerà nella modalità “online” per motivi Legati all’emergenza COVID19.

Art. 2 – Il Concorso ha il fine di sviluppare la cultura musicale, incoraggiare i giovani allo studio della musica e di promuovere il territorio del Comune di Castelbuono (PA). Possono iscriversi al concorso giovani dai 14 ai 35 anni, residenti nel Comune di Castelbuono, senza distinzione di sesso.

Art. 3 – Il Concorso prevede una categoria unica.

Art. 4 – PROVE CONCORSUALI| La selezione del vincitore avverrà tramite giudizio di un’apposita commissione sull’esecuzione di un brano di musica moderna (pop, rock, folk, jazz, grunge, ecc.) in cui il candidato possa mettere in mostra la propria individualità anche con l’ausilio di un accompagnamento musicale (band, pianista, chitarrista ecc…).

Art. 5 – Tutte le prove saranno inviate alla commissione e valutate. I giudizi saranno resi noti durante la premiazione.

Art. 6 – La manifestazione si svolgerà in diretta web sui canali della cooperativa Moger arte e cultura.

Art. 7 – I concorrenti verranno ascoltati dalla giuria tramite il video inviato all’organizzazione del Concorso.

Art. 8 – I video dovranno riprendere una esibizione live, priva di tagli o elaborazioni audio/video di post- produzione. Saranno ammessi i formati mp4, mpg, mov e avi.

ISCRIZIONE

Art. 9 – La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 20 Maggio 2020, a mezzo posta elettronica all’indirizzo mail della cooperativa Moger: mogerac@gmail.com

> Modulo d’iscrizione

Note tecniche relative al video da inviare:
– Inquadratura orizzontale
– Ripresa non troppo distante dall’esecutore (che consenta di poterne valutare anche le capacità tecniche)
– Porre l’attenzione sulla qualità del suono
– Durata non superiore ai n.5 minuti

Art. 10 – QUOTE DI ISCRIZIONE | L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita, come voluto dall’organizzazione e dalla Famiglia Ciolino.

GIURIA

Art. 11 – La giuria, la cui composizione è di competenza del comitato organizzatore, sarà composta da Docenti dell’Accademia di Arti Musicali Primo Spazio e Musicisti del panorama locale.

Art. 12 – Il giudizio della giuria è inappellabile. La votazione sarà espressa in centesimi.

PREMI

Art. 13 – La Famiglia Ciolino, con proprio contributo e alle donazioni raccolte per questo preciso scopo, mette a disposizione del vincitore una Borsa di Studio del valore di € 500 che copriranno un anno di studi presso l’Accademia di Arti Musicali Primo Spazio.

Art. 14 – L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente regolamento qualora se ne verificasse la necessità.

Art. 15 – La cerimonia di premiazione si svolgerà anch’essa in formato “online” e si svilupperà tramite una diretta in cui saranno trasmessi i video di tutti i concorrenti ed al termine la commissione proclamerà il vincitore della 4a edizione.

Art. 16 – L’iscrizione al Concorso comporta l’approvazione incondizionata del presente regolamento.

PER CONTATTI:

mogerac@gmail.com

Nicola Mogavero +39 347 9528913
Davide Leone +39 349 8017500
Giuseppe Aiosi +39 333 2622453
Michele Gerardi +39 349 4690134
Myriam Spallino +39 320 6661258

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.