7^ edizione “Primo Maggio alla siciliana”

La Pro Loco, l’Associazione Glenn Gould e la Consulta Giovanile con il patrocinio del Comune di Castelbuono organizzano la settima edizione del PrimoMaggio alla Siciliana.

Una giornata da vivere in mezzo al verde ed adatta a tutti.

Appuntamento al Parco delle Rimembranze dalle ore 10.00 di Mercoledì 1° Maggio con tanta musica, giochi, gastronomia a Km zero. Inoltre, visite guidate ai monumenti, degustazioni lungo il corso e le piazze principali.

Il Parco è immerso nel verde e attrezzato con tavoli, sedie, WC.

E’ auspicio degli organizzatori che in tutte le feste, sagre o manifestazioni pubbliche con somministrazione di cibi o bevande che si svolgeranno nel Comune di Castelbuono, dovrebbero essere utilizzate stoviglie, posate e bicchieri riutilizzabili o completamente biodegradabili o compostabili.

Questo indirizzo ambientale, in linea anche con le direttive  che la Comunità Europea si appresta ad emanare, sarà applicato in occasione della Festa del Primo Maggio 2019 (in questa direzione, a febbraio del corrente anno,  si è pronunciato il Consiglio comunale di Castelbuono emanando “Disposizioni per la progressiva riduzione della plastica nel territorio comunale e madonita”).  

E’ un invito che la nostra Associazione rivolge da subito a chiunque, Associazioni,  gruppi spontanei che a Castelbuono organizzano eventi con l’obiettivo di “bandire la plastica dal nostro territorio, ridurre ulteriormente la produzione dei rifiuti, incentivare la raccolta differenziata, promuovere e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali”.

In linea con le precedenti edizioni del PrimoMaggio alla siciliana i ricavi della manifestazione, al netto delle spese, quest’anno saranno utilizzati per concorrere al ripristino del soffitto della Madrice Nuova.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.