“A Castelbuono il più grande workshop del centro-sud su tutela ambientale e Comunità Europea”

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO]
L’iniziativa è del vicepresidente del Consiglio comunale Fabio Capuana

Il 6 marzo prossimo Castelbuono ospiterà il più grande workshop del Centrosud su tutela ambientale, risparmio energetico, Comunità Europea e opportunità per i giovani, che si terrà presso la sala conferenze dell’Hotel “Alle Querce” alle ore 11:00. L’iniziativa, fortemente voluta dal vicepresidente del Consiglio comunale Fabio Capuana, è stata organizzata per informare sulle opportunità che oggi offre la new technology. Infatti sono stati invitati a partecipare gli studenti del “Luigi Failla Tedaldi”.

I relatori saranno: l’on. Antonino Salvatore Germanà, presidente della Commissione Attività Produttive all’Ars; l’on. Giovanni La Via, presidente della Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare all’Europarlamento; il sen. Renato Schifani, capogruppo al Senato della Repubblica di Area Popolare.

Sono previsti anche gli interventi di: Angelo Pizzuto, presidente del Parco delle Madonie; Alessandro Ficile, presidente della So.Svi.Ma.; Giuseppe Ferrarello, presidente del Pist Città a Rete Madonie-Termini; Mario Cicero, presidente del Distretto Turistico Cefalù-Madonie-Himera.

Inoltre saranno presenti: Michele Di Donato, segretario del Circolo Pd di Castelbuono; Giuseppe Fiasconaro, capogruppo consiliare de “L’Ulivo per Castelbuono con Unione Civica di Centro”; Rosario Castiglia, capogruppo del Gruppo Misto.

1 commento

  1. L’iniziativa è encomiabile. Una piccola precisazione: penso che si parlerà delle opportunità offerte dalla “green technology” e non dalla “new” technology. La “green technology”, come noto, è da tempo fortemente supportata dalle politiche comunitarie perchè riguarda tutte le applicazioni impiantistiche atte a ridurre drasticamente i rischi per l’ambiente e a produrre energia da fonti naturali, in sostituzione di fonti primarie connesse ai combustibili fossili. Va sottolineato che la materia, anche in ambiti locali, presenta sfaccettature multidisciplinari, che vanno dalla politica all’economia e all’imprenditoria privata e pubblica, dalla sana gestione amministrativa al management tecnicamente preparato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.