A Castelbuono, Summer School per Amministratori giudiziari

Scade il 28 agosto il termine per iscriversi alla II edizione della Summer School per Amministratori giudiziari che si tiene a Castelbuono (Palermo) dal 30 agosto al 5 settembre 2015, promossa dall’Ordine dei commercialisti di Palermo, patrocinata da: Fondazione Progetto e Legalità onlus, DEMS di UniPa, Club 10 Mine, presso l’abbazia Sant’Anastasia.

“Il valore aggiunto di un corso residenziale, il cui successo di misura anche dal numero di reiscrizioni, non è dato solo da un qualificato aggiornamento – spiega Fabrizio Escheri, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Palermo, – ma dall’importante occasione di confronto e dibattito tra professionisti che operano, a vario titolo, sul campo delle misure di prevenzione, che il clima informale contribuisce a costruire”.
La Summer School è pensata per l’aggiornamento professionale si propone come naturale complemento del Master promosso annualmente dal Dems dell’università di Palermo ormai dal 2010.

“E’ utile – spiega Carmelo Provenzano docente di Economia applicata alla Korè di Enna – perché contribuisce ad ampliare la rete di professionisti che si specializzano nell’amministrazione giudiziaria e consente occasione di scambio di buone prassi da parte di chi porta in dote esperienza e professionalità”.

Oltre 30 i relatori tra cui, in ordine alfabetico:Antonio Balsamo, Magistrato, Presidente Sezione Misure di Prevenzione di Caltanissetta, Francesca Cannizzo, Prefetto di Palermo, Piero Grillo, Magistrato, Presidente Sezione Misure di Prevenzione di Trapani, Giuliana Merola, Magistrato, Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia, Umberto Postiglione, Direttore Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati, Silvana Saguto, Magistrato, Presidente Sezione Misure di Prevenzione di Palermo, Giovanbattista Tona, Magistrato, Corte d’Appello di Caltanissetta, Costantino Visconti, Docente di diritto Penale, Università di Palermo.

La giornata conclusiva (5/9, aperta al pubblico invece che ai soli iscritti, è riservata a un confronto con il mondo dell’informazione: “Costituirà un’occasione per riflettere, insieme con autorevoli rappresentanti del mondo dell’informazione, sul modo migliore di raccontare casi di successo e fattori di criticità – sottolinea Giovanbattista Tona, magistrato e Presidente Fondazione Progetto Legalità onlus – perchè le misure repressive da sole non bastano, serve una crescita di valori collettivi perchè il lavoro della magistratura prima e degli amministratori giudiziari poi, non sia vanificato da un tessuto sociale indifferente o ignaro.”

Nelle parole di chi l’ha frequentata e si è iscritto anche alla seconda edizione, infatti, la Summer School per amministratori giudiziari “è una valida opportunità per conoscere non solo le diverse problematiche del ruolo dell’Amministratore giudiziario ma anche perchè consente di venire a conoscenza di soluzioni diverse, a parità di condizioni, costituendo così occasione di crescita professionale.”

L’iniziativa formativa, è rivolta a 30 amministratori giudiziari e/o aspiranti tali, tra commercialisti, avvocati, auditorium e periti. Si svolge dal 30 agosto al 5 settembre presso l’abbazia Sant’Anastasia.
Le iscrizioni sono aperte sino al 28 agosto.

Per informazioni: Dott. Diego Di Mariano Cell. 366–4517791
LINK Programma: http://odcecpa.it/it/comunicazione/scheda_form.php?id=2306&per=2015-7&st=0&k=08-05-Summer-School-2015-Amministratori

COMITATO ORGANIZZATORE: Dott. Giovanbattista Tona – Dott. Fabrizio Escheri – Prof. Carmelo Provenzano – dott. Alessandro Scimeca
RELAIS ABBAZIA SANTA ANASTASIA : Tel. 0921–672233 tirocinio@abbaziasantanastasia.com – www.abbaziasantanastasia.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.