A Roberto Gueli il Premio “Dolce Sicilia” come miglior giornalista dell’anno

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO] E’ stato assegnato, durante la cerimonia d’inaugurazione, al giornalista RAI Roberto Gueli il Premio “DOLCE SICILIA” come Miglior giornalista dell’anno, Madrina della Manifestazione svoltasi a Castelbuono, davanti ad un numeroso pubblico, è stata Federica Lazzara detentrice del titolo di Miss Sicilia e finalista di Miss Italia 2013.

“DOLCE SICILIA” ha voluto promuovere le Eccellenze della Pasticceria Siciliana e non solo, si è voluto premiare anche chi si impegna a promuovere la Nostra Terra, quindi anche le eccellenze fatte di Persone che si impegnano quotidianamente nel sociale in vari campi come Roberto Gueli , per l’informazione, prestigiosa firma del giornalismo siciliano, autorevole capo servizio della RAI con una ventennale esperienza alle spalle ma è anche e soprattutto una persona che vive di passioni e che da sempre con umiltà svolge il proprio lavoro è stato da poco eletto nuovo presidente dell’Ussi Sicilia e Federica Lazzara che ha rappresentato la bellezza delle Donne Siciliane nella Finale di Miss Italia 2013, ai due personaggi è stato donato un particolare piatto in ceramica della Fondazione Antonio Presti.

L’Evento è stato organizzato e curato dall’Associazione Culturale Promomadonie-Sicilia di Castelbuono con il Patrocinio della Regione Siciliana Assessorato al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo, dell’Assessorato alle Risorse Agricole e Alimentari, della Presidenza dell’ARS e del Comune di Castelbuono.

Ricca di appuntamenti, “DOLCE SICILIA” sì è articolata tra riconoscimenti, concerti di Natale, mercatini, stand, degustazioni di dolci tipici natalizi, spettacoli itineranti, sfilate e animazioni per bambini lungo il centro storico e le piazze, contribuendo così a creare un clima festoso e di particolare suggestione dove tutto il pubblico è stato coinvolto nei vari appuntamenti collaterali che si sono susseguiti per tutta la durata dell’evento.

Particolare successo hanno avuto le degustazioni gratuite di dolci tipici natalizi presso i “punti degustazione” posti lungo il centro storico, grazie anche alla disponibilità dell’Ass.ne Ristoratori Castelbuonesi che ha fatto assaggiare il dolce tipico locale la “Testa di Turco”.
E’ stato possibile inoltre effettuate visite ai monumenti, ai musei ed escursioni guidate nel Parco delle Madonie.

Jhonny Lagrua Presidente dell’Ass.ne PromoMadonie:

“Sono molto contento del successo ottenuto in questa prima edizione di “Dolce Sicilia” con la quale abbiamo voluto promuovere le Eccellenze della Pasticceria Siciliana grazie anche alla preziosa e fattiva collaborazione dei Pasticceri F.lli Fiasconaro che rappresentano l’eccellenza della Pasticceria Siciliana nel mondo.
Siamo stati onorati dalla presenza del caro amico Roberto Gueli e di Federica Lazzara che hanno dato lustro a questo evento che continuerà il proprio cammino promuovendo anche all’estero le Eccellenze della Nostra bella Sicilia.
Un ringraziamento va alla Regione Siciliana che ha creduto in questo progetto, all’Assessore Dott.ssa Michela Stancheris, all’Assessore Dott. Dario Cartabellotta, al Presidente dell’ARS
On. Giovanni Ardizzone, ad Antonio Presti, Nicola Fiasconaro e Filippo Glorioso.