Acquistati due defibrillatori da donare alla cittadinanza

(MADONIELIVE.COM – Giuseppe Spallino) Si è conclusa la raccolta fondi che la Pubblica Assistenza U.G.E.S. S.O.S. Palermo Onlus ha effettuato dal 26 agosto a Castelbuono, su iniziativa del socio dell’Associazione Antonio Pepe e con l’impegno dei volontari della Sezione di Castelbuono, finalizzata all’acquisto di un defibrillatore da donare alla cittadinanza.

L’importo raccolto nella giornata inaugurale della manifestazione in piazza Margherita e nei giorni seguenti con una raccolta porta a porta fra i cittadini del paese madonita che ammonta a 4.252,30 euro ha consentito all’Associazione di effettuare l’acquisto di ben 2 defibrillatori, che verranno consegnati all’Amministrazione comunale, per l’installazione in zone strategiche della cittadina, dopo che la U.G.E.S. avrà formato propri volontari e in particolare cittadini e commercianti che abitano o svolgono la propria attività nelle zone adiacenti ai luoghi dove verranno posizionati i macchinari sanitari.

Il tutto per poter assicurare alla cittadinanza non solo la presenza di questi utili presidi “salva vita”, ma anche di concittadini in grado di poter effettuare le manovre idonee all’utilizzo degli stessi in piena autonomia e consapevolezza in attesa dell’arrivo del personale sanitario 118.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.