“Adotta un’aiuola”. Il M5S Castelbuono per la valorizzazione del verde cittadino

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO]

I Cittadini attivisti del MoVimento 5 Stelle sono felici di rendervi partecipi di aver protocollato un’altra proposta rivolta all’attenzione dell’amministrazione castelbuonese! Una proposta scaturita dal desiderio di partire da piccole iniziative che possano coinvolgere l’intera comunità. La nostra è una semplice proposta di valorizzazione del bene comune! Vuole essere un segnale di educazione civica che gli stessi cittadini vogliono dare a chi ci guarda da fuori! Noi erroneamente come MoVimento 5 Stelle veniamo inquadrati in un recinto prettamente politico, ma è proprio attraverso questi nostri semplici segnali che vogliamo dimostrare che il nostro interesse primario è la cosa comune, il rispetto dell’ambiente, delle regole e dei cittadini! Come potete veder dalle foto, la nostra proposta ha già trovato un enorme entusiasmo nelle attività produttive Castelbuonesi, che sono pronte ad “adottare” uno spazio pubblico di verde, per “stampare” un proprio biglietto da visita, sintomo di un educazione civica che forse troppo spesso sembra (in apparenza) che venga a mancare! Siamo coscienti che ai più, la nostra proposta possa sembrare demagogica e puerile rispetto alle gravose iniziative amministrative che vengono affrontate quotidianamente da chi ci governa! Ma se ci riflettete è una proposta “che può camminare da sè”! Che può trovare anche riscontro negli alunni delle scuole, come piccolissimo esempio di reintroduzione di un senso civico e di rispetto per l’ambiente e il bene di tutti!

Ovviamente, il MoVimento 5 Stelle Castelbuono, o meglio i cittadini castelbuonesi che si rivedono nei principi del medesimo MoVimento, con l’entusiasmo ritrovato non solo verso la politica, ma anche e ancor più verso l’amato paese, vi ricorda che è sempre pronto ad accogliere quei cittadini che intendono diventare parte attiva di questa comunità, non solo con il loro vivere quotidiano, con il loro lavoro, ma anche con la passione civile e politica che sappiamo essere innata nel DNA dei Castelbuonesi.
Per tanto vi ricordiamo che chiunque volesse anche solo conoscere, partecipare o fare proposte è sempre a disposizione la piattaforma “Liquid Democracy”( http://www.airesis.it/groups/82/proposals?l=it Si può accedere anche col proprio profilo facebook). Piattaforma in cui, attraverso la rete permettiamo a chiunque di far parte del nostro processo decisionale.
Inoltre siamo su facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/Movimento5StelleCastelbuono
Per tutti coloro che invece volessero diventare “cittadini attivi” del MoVimento 5 Stelle è possibile inscriversi “gratuitamente” tramite la piattaforma Meetup a questo indirizzo per diventare un vero “Attivista a 5 Stelle”: http://www.meetup.com/MoVimento-5-Stelle-Castelbuono/
Invece per le semplici comunicazioni, potete scriverci all’indirizzo mail: movimento5stellecastelbuono@gmail.com
Infine, vi ricordiamo che anche per tutta la prossima settimana sarà ancora possibile firmare presso L’UFFICIO ELETTORALE DI VIA S.ANNA, per poter permettere a dei semplici cittadini di poter partecipare democraticamente alle prossime elezioni che si terranno il 24 febbraio prossimo!
Cari cittadini Castelbuonesi, ecco cosa significa far parte del MoVimento 5 Stelle, non credete a tutto ciò che sentite in TV o leggete sui giornali, non è quello il MoVimento 5 Stelle!
Il MoVimento 5 Stelle siamo noi e siete anche voi….e che ancora non lo sapevate!!!
A presto
Il MoVimento 5 Stelle Castelbuono